Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Contrasto al fenomeno dei roghi/ Viglione, M5S: “Occorre rendere efficace la legge 20/2013

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I roghi di rifiuti nei comuni del casertano purtroppo faticano a spegnersi, e, anzi, proprio nelle scorse settimane abbiamo assistito una nuova impennata del fenomeno di fronte al quale ribadiamo la necessità di rendere efficace la legge regionale 20/2013 che obbliga i comuni ad aggiornare i registri delle aree inquinate”. Cosi, il consigliere regionale del M5S, Vincenzo Viglione, commenta l’escalation dei roghi che da giorni sta interessando diversi comuni delle province di Napoli e Caserta.

 

Da anni infatti, la scarsità di dati aggiornati sui siti oggetto di sversamenti – aggiunge Viglione – rappresenta un limite enorme cui la Regione deve rimediare mettendo in campo una rinnovata strategia di sostegno alle amministrazioni comunali, anche con sistemi di premialità per i più solerti e virtuosi che li incentivino a liberare le aree a rischio dai cumuli di rifiuti e a riqualificarle per evitare nuovi sversamenti”.

Per spegnere un rogo di rifiuti, i vigili del fuoco impiegano ore e ore di lavoro, mentre tutt’intorno si diffonde una colonna di fumo denso e maleodorante che rende l’aria irrespirabile e suscita fortissime preoccupazioni nei cittadini. “I roghi di rifiuti rappresentano ancora oggi un dato allarmante per la popolazione campana, in particolare per quella dei comuni casertani – spiega Pasquale Guerriero, candidato consigliere regionale per il M5S – bisogna lottare tutti insieme per denunciare e controllare il fenomeno dei roghi tossici, così da tutelare la salute di tutti i cittadini”.

Viglione e Guerriero sottolineano i ritardi nell’attuazione delle misure di allestimento dei programmi di videosorveglianza previsti nel Patto per la Terra dei fuochi e l’assenza di una reale campagna di prevenzione territoriale in assenza della quale si rischia di rendere vana l’azione quotidiana che le forze dell’ordine stanno portando avanti ormai da anni

L’articolo Contrasto al fenomeno dei roghi/ Viglione, M5S: “Occorre rendere efficace la legge 20/2013 proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati