Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta. Università Vanvitelli penultima nella classifica del Censis 2020

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta – L’università Vanvitelli di Caserta è penultima nella classifica generale redatta dal Censis sugli atenei statali italiani, giunta alla sua ventesima edizione.

La classifica, creata per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria, è un’articolata analisi del sistema universitario italiano basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità.

Gli atenei statali, 58 in tutto, sono stati suddivisi in cinque gruppi sulla base del numero di iscritti desunto dall’elaborazione condotta dall’Ufficio di statistica del Mur su dati Ans.
L’Università Vanvitelli è stabilmente annoverato nel gruppo dei “Grandi Atenei”, il gruppo da 20.000 a 40.000 iscritti, cluster cui si è aggiunta in questa edizione anche l’Università di Ferrara.

Quello che penalizza molto l’Ateneo Casertano sono i servizi (con appena 66 punti raccolti).

Al di sotto della media generale si collocano anche l’occupabilità (72), le borse (76) e l’internazionalizzazione (74).

Spicca, invece, il dato della comunicazione e servizi digitali (96) e quello delle strutture (84), totalizzando così una media generale di 78 punti.

 

 

L’articolo Caserta. Università Vanvitelli penultima nella classifica del Censis 2020 proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati