Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta, ancora imbarazzi per la pubblica amministrazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ritorniamo a parlare di problemi di trasparenza. Al Comune di Caserta stavolta a dare imbarazzo è una determina su un’indennità pubblicata come prevede la Legge sul portale online della Trasparenza. Al segretario generale del Comune di Caserta, dott. Salvatore Massi, spetta sicuramente l’indennità di risultato per l’anno 2019, così come previsto dall’art. 42 del CCNL dei Segretari Comunali e Provinciali del 2001. Ciò servirebbe a regolamentare l’attribuzione dell’indennità di risultato finalizzata al raggiungimento degli obiettivi del Segretario. Gli stessi obiettivi, però, vengono definiti per Legge dal Sindaco.
L’Ufficio per le risorse umane del Comune, con Determina 887 a firma del dirigente Francesco Biondi, lo scorso 16 giugno ha riconosciuto al segretario Massi un monte salari di 87.399,97 euro lordi. Alla base di questo importo c’è sicuramente un lavoro encomiabile, e non abbiamo motivo di discuterne. L’indennità del Massi, infatti, va calcolata tenendo come riferimento il Decreto Sindacale n. 14 del 16 giugno 2020. Qui il sindaco Carlo Marino avrebbe sottoscritto che il segretario ha raggiunto tutti gli obiettivi da lui assegnati, per il periodo che va da gennaio a dicembre 2019. Per altro, stabilisce che l’ammontare della retribuzione va calcolata nella misura del 10%.
Finora sembra scorrere tutto con ordine, eppure un piccolo dettaglio ci imbarazza non poco. Se si nota attentamente la determina dell’indennizzo spettante al Segretario Massi salta all’occhio che si fa riferimento al Decreto Sindacale n.14 dello scorso 16 giugno, ma della sue esistenza non ne troviamo traccia. Nessuno può vederla. Sul portale della Trasparenza nessuno lo ha mai depositato o si sarà dimenticato. Non sapremo mai se il segretario Massi ha realmente raggiunto tutti i suoi obiettivi. E ancora, non sapremo mai quali sono stati i suoi obiettivi per l’anno 2019. Oltre a ciò, Salvatore Massi non potrà “riferire” alla cittadinanza di Caserta quali sono gli obiettivi portati a terminare nella sua funzione di assistenza giuridico-amministrativo.
SCARICA IL DOCUMENTO
The post Caserta, ancora imbarazzi per la pubblica amministrazione appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati