Rifiuti di ogni genere sulla spiaggia a Baia Felice. Indagano le forze dell’ ordine

I reati ambientali sembrano essere sempre più intimamente connessi all’ampia fascia costiera del litorale domizio. Risulta infatti oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine quanto accaduto a Baia Felice, località nel comune di Cellole.

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 luglio, un’esondazione di rifiuti di ogni genere ha coinvolto la porzione di spiaggia in prossimità della Foce del Canale Trimoletto. Si è pertanto addensato sulla spiaggia il materiale affluito nel mare, trasportato dalla corrente del canale.

Le acque marine sono state ricoperte dalla fanghiglia, dalla plastica, dai residui di potatura ed altri di vario genere.

Di fronte ad un simile scenario inevitabili le segnalazioni, a dir poco numerose, che sono giunte da parte dei bagnanti alla locale stazione dei carabinieri e alla Guardia Costiera di Mondragone.

“Stiamo accertando con i nostri tecnici l’origine della corrente anomala che ha sparso liquami e detriti in mare e sulle spiagge” è quanto ha dichiarato l’ingegnere Felice Di Giovanni per conto del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno a cui fa capo la gestione del canale.

Egli ha inoltre precisato l’estraneità dell’ente consortile e conseguentemente una sua diretta responsabilità.

“Richiesto l’intervento del Commissario Regionale che ha la tutela legale dell’ente a seguito del quale, non si esclude di sporgere denuncia e di costituirsi parte civile in un eventuale procedimento penale” conclude Di Giovanni.

L’articolo Rifiuti di ogni genere sulla spiaggia a Baia Felice. Indagano le forze dell’ ordine proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati