Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Dal 24 al 26 luglio torna il “Bufala Village”, evento per esaltare l’oro bianco casertano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Torna il Bufala Village dal 24 al 26 Luglio 2020, presso il polo fieristico A1Expò in San Marco Evangelista. Bufala Village è un evento ideato per offrire una panoramica a 360° sul mondo della Bufala Mediterranea, pensato e realizzato per attrarre, innanzitutto, le famiglie. La Bufala mediterranea è diventata nel corso degli anni un simbolo, un’eccellenza, di Terra di Lavoro.

Il suo latte, nonché la carne, sono un’eccellenza culinaria per palati sopraffini. Con l’intento di rendere omaggio a questo nobile animale, legato indissolubilmente alla produzione di Mozzarella di Bufala Campana Dop e con lo scopo di far conoscere gli altri prodotti derivanti (carne, formaggi, liquori), nasce il progetto Bufala Village.

Momenti di degustazione, gare gastronomiche, show cooking nonché convegni e incontri tematici con operatori del settore caratterizzeranno questa ambiziosa kermesse. Su cento aziende bufaline nazionali con oltre 1.000 capi l’85 per cento di queste si trovano in Campania e diverse decine in Terra di Lavoro.

Non siamo secondi a nessuno ma quello che manca è il supporto della parte politica campana. Quando parliamo di Bufala non parliamo solo dell’animale che contribuisce in maniera notevole al Pil regionale ma è anche l’espressione della migliore zootecnia e, oramai, dello stesso territorio casertano e campano. Una ricchezza ed un simbolo.

In tempi di crisi economica la filiera bufalina è cresciuta ma la chiusura dovuta all’epidemia ha di molto fatto scendere la produzione, considerato che per quattro mesi sono stati chiusi i ristoranti e le pizzerie, grazie alla testardaggine degli allevatori che hanno puntato alla qualità del prodotto assecondando le attitudini e le caratteristiche dell’animale a dimostrazione del fatto che il reddito cresce quando c’è la massima qualità possibile.

L’articolo Dal 24 al 26 luglio torna il “Bufala Village”, evento per esaltare l’oro bianco casertano proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati