Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Camorra, blitz dei Carabinieri. 18 in manette, per i PM sono le nuove leve del clan Schiavone. Tra loro il figlio di un boss

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla DDA di Napoli, hanno oggi dato esecuzione, nelle province di Caserta, Napoli, Modena e Lucca, ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dall’Ufficio GIP nei confronti 18 cittadini italiani, di cui 15 in carcere, 2 agli arresti domiciliari e 1 divieto di dimora, ritenuti responsabili a vario titolo del reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti con le circostanze aggravanti per reati connessi ad attività mafiose- ex art. 73, 74 D.P.R. 309/90 Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope e Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e con le aggravanti dell’art. 416 bis 1 c.p. Circostanze aggravanti e attenuanti per reati connessi ad attività mafiose. I destinatari della misura cautelare in carcere sono: Abatiello Adolfo, cl. 88 di Rami di Ravarino; Bocchetti Angelo, cl.77 di Giugliano in Campania; Borgia Biagio, cl. 87 di Villa Literno; Caterino Francesco, cl. 86 di Casal di Principe; Caterino Francesco, cl. 89 di Casapesenna; De Luca Cipriano, cl. 92 di San Cipriano d’Aversa; Di Marzo Belgiro, cl. 62 di Viareggio; Diana Paride, cl. 87 di San Cipriano d’Aversa; Drappello Cipriano, cl. 81 di San Cipriano d’Aversa; Gabriele Michele, cl. 87 di San Tammaro; Iazzetta Giosuè, cl. 87 di Gricignano d’Aversa; Maglione Giovanni, cl. 97 di San Cipriano d’Aversa; Sparago Cristofaro, cl. 82 di Casapesenna; Tappini Giovanni, cl. 94 di San Cipriano d’Aversa; Vasapollo Mariano Alberto, cl. 86 di Caivano. Agli arresti domiciliari sono finiti invece: Petrillo Armando, cl. 83 di Casal di Principe; Petrillo Silvio, cl.90 di Carpi (MO). Divieto di dimora nella provincia di Caserta per Diana Giovanni, cl. 90 di San Cipriano d’Aversa.
Durante l’attività, avviata nel 2015 e coordinata dal P.M., si è proceduto al sequestro di armi da guerra, varie dosi di stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana e somme di denaro provento delle cessioni.
Sono stati così raccolti gravi indizi di colpevolezza circa l’esistenza di una stabile organizzazione criminale, con a capo il figlio di un ristretto in regime 41 bis, dotata di mezzi, risorse finanziarie, accurata suddivisione in ruoli e con ampia e ramificata diffusione delle attività illecite in diverse zone della provincia di Napoli e Caserta.
Tale quadro accusatorio descritto ha consentito l’esecuzione dell’odierno provvedimento, i cui fatti sono aggravati dall’essere stati commessi al fine di agevolare la fazione Schiavone del Clan dei Casalesi, avvalendosi della sua forza d’intimidazione.
The post Camorra, blitz dei Carabinieri. 18 in manette, per i PM sono le nuove leve del clan Schiavone. Tra loro il figlio di un boss appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati