Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Pensa anche a noi sordi. La lettera di Anny Tronco, sorda dalla nascita, indirizzata al governatore De Luca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Caro presidente Vincenzo De Luca, pensa anche a noi sordi, che abbiamo il diritto di comunicare, e fornisci le mascherine con pellicola trasparente a medici e impiegati pubblici”. Queste le parole di Anny Tronco, sorda dalla nascita, residente a Caserta e da anni punto di riferimento per la comunità di sordomuti casertana con l’associazione Alphabet, onlus per sordi di cui è presidente.
Anny, con le parole e la lingua dei segni, si è rivolta “da cittadina” al Governatore della Campania, denunciando quanto le è accaduto all’ufficio postale, dove non ha potuto comunicare con l’impiegata allo sportello perché quest’ultima non ha voluto abbassarsi la mascherina ne scrivere su un foglio. “Sono una cittadina casertana sorda, e ieri ho avuto un problema grosso alle poste. La dipendente aveva la mascherina, le ho detto il mio problema chiedendole di scrivere per comunicare, visto che non voleva abbassarsi la mascherina per farmi leggere il labiale; ma questa donna si scocciava di scrivere, cosi’ ho dovuto urlare come una pazza, è venuta la direttrice che ha chiesto scusa. L’impiegata ha poi abbassato la mascherina“.
“Presidente – scrive ancora la responsabile della onlus per sordomuti – ha dato la mascherina gratis a tutta le famiglie campane, perché non ha pensato anche a noi, fornendo di mascherine con una pellicola trasparente medici e dipendenti pubblici, per permettere anche a noi sordi di poter comunicare ? Se avessi avuto un figlio disabile, come avresti comunicato con lui? Pensaci bene – conclude Anny Tronco – è un problema serio. Hai detto a Salvini che è somaro. E tu ? sei insensibile, non ci pensi proprio“.
The post Pensa anche a noi sordi. La lettera di Anny Tronco, sorda dalla nascita, indirizzata al governatore De Luca appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati