Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Indennità di disoccupazione, scoperte ventisette società per truffare INPS. 662 denunciati. Danno per 2 milioni di euro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sono stati ben 662 i soggetti denunciati, a vario titolo, per una truffa aggravata nei confronti dell’INPS che sfiora i 2 milioni di euro. Ventisette società che sulla carta risultavano aver assunto centinaia di lavoratori per poi licenziarli tutti dopo poco, il tempo necessario per creare così il presupposto normativo per permettere loro di ottenere l’indennità mensile di disoccupazione.
A scoprire tutto, e nei soli primi 5 mesi dall’inizio del 2020, è stata la Compagnia della Guardia di Finanza di Aversa che ha avviato le indagini su delega della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Ciò che accomunava le società era l’inesistenza di sedi operative, la mancanza di contabilità e l’insussistenza delle attività dichiarate: praticamente le società che risultavano datori di lavoro erano in realtà scatole vuote appositamente create al solo scopo di assumere una serie, spesso numerosa, di lavoratori, che poi venivano formalmente licenziati.
Inoltre le indagini hanno permesso di confermare alcuni aspetti del fenomeno già emersi negli anni passati, ossia la localizzazione delle imprese “fantasma” in un ambito territoriale ben delimitato, che vede coinvolti per lo più i comuni dell’Agro Aversano e, in particolare, in questi ultimi casi, Villa di Briano, Villa Literno, San Marcellino e Casal di Principe, e in secondo luogo i settori economici più colpiti dal fenomeno, che sono risultati, ancora una volta, quelli delle imprese edili, dei servizi di pulizia e del volantinaggio.
The post Indennità di disoccupazione, scoperte ventisette società per truffare INPS. 662 denunciati. Danno per 2 milioni di euro appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati