Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Aumento pensioni di invalidità. ANMIC: bene Conte e Fratelli d’Italia, adesso attendiamo il dispositivo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Anmic, esprimendo soddisfazione per la sentenza della Corte Costituzionale sull’aumento delle pensioni di invalidità e attendendo di leggere il dispositivo completo, prende atto delle dichiarazioni del premier Giuseppe Conte incalzato dalle continue richieste dell’Anmic e dall’interrogazione di Fratelli d’Italia. “Il governo – ha detto il presidente del Consiglio – sarà pronto a intervenire per adeguare le pensioni di invalidità ancora ferme a livelli inaccettabili”.
Bene l’interrogazione alla Camera di Fratelli d’Italia
Le affermazioni del capo del Governo sono arrivate in risposta a un’interrogazione alla Camera di Fratelli d’Italia e della sua leader Giorgia Meloni, che chiedeva “per quale ragione il Governo non abbia ancora adottato iniziative per l’aumento degli assegni e quando intenda farlo“. La posizione di FdI che ha presentato un’interrogazione tende ad attuare immediatamente una rivisitazione delle provvidenze economiche esistenziali e soprattutto per tutelare le migliaia di famiglie italiane che non riescono ad andare avanti con 285,66 euro al mese.
“Abbiamo ribadito con forza – ribadisce FdI – le nostre proposte sul decreto Rilancio: via tutte le marchette, le prebende e le consulenze milionarie previste e utilizzare le risorse per raddoppiare le pensioni di invalidità civile. Lo possiamo fare subito, presentando un emendamento al decreto Rilancio a firma di tutti i capigruppo. A noi non interessa la paternità dell’emendamento, a noi interessa che venga fatto”.
“Registriamo favorevolmente la posizione di Fratelli d’Italia – afferma il professor Nazaro Pagano, presidente nazionale dell’Anmic – ed auspichiamo che su questa posizione possa esserci una convergenza politica di tutto il parlamento quanto più ampia possibile.
Questa è una battaglia di giustizia e civiltà che la nostra associazione sta combattendo sin dal 2008 e mi preme ricordare che più volte abbiamo sollecitato le forze politiche affinché fossero attuati gli auspicati aumenti. Pertanto, condividiamo quanto affermato da FdI e da Giorgia Meloni”.
The post Aumento pensioni di invalidità. ANMIC: bene Conte e Fratelli d’Italia, adesso attendiamo il dispositivo appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati