Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Da Napoli a Bologna e Verbania, via Caserta, smantellato racket delle ‘credit card’ clonate

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I Carabinieri hanno scoperto un gruppo criminale che utilizzava carte di credito rubate sottraendo le identità degli intestatari con software di ultima generazione fra Napoli, Caserta, Bologna e Verbania.

A conclusione dell’indagine “Incognito”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotta anche con la preziosa collaborazione dei colleghi delle Forze di Polizia svizzere e slovene, dalle prime ore di mercoledì primo luglio i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Verbania, unitamente ai colleghi dei Comandi Provinciali di Napoli, Caserta e Bologna, stanno eseguendo 11 misure cautelari emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli nei confronti di altrettanti soggetti italiani, gravemente indiziati dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione ed all’indebito utilizzo, previa attivazione con metodi fraudolenti, di carte di credito/debito di illecita provenienza.

Grazie all’utilizzo di tecniche di “social engineering” e “spoofing” il gruppo criminale, che aveva base a Napoli, truffava banche e clienti riuscendo ad ottenere centinaia di migliaia di euro da carte di credito intercettate prima di giungere ai destinatari.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati