Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Bonus idrico per l’emergenza Covid-19

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuova misura a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economica o con positivi al virus: GORI offre un bonus idrico  

ERCOLANO (NA) – A seguito dell’applicazione dei provvedimenti necessari al contenimento dell’epidemia di Covid19, l’Ente Idrico Campano ha istituito alcune misure di sostegno per i nuclei familiari in determinate condizioni di disagio economico. L’importo stanziato a favore degli utenti GORI è di 1.355.655 euro, ripartito per ciascuno dei 74 comuni sulla base del rapporto tra cittadini residenti e reddito medio pro capite. Questo importo sarà destinato per il 75% alla copertura delle eccedenze e per il 25% all’esenzione totale dal pagamento dei consumi relativi al periodo 1 marzo  – 31 maggio 2020.

I beneficiari del Bonus Idrico Emergenza Covid19 sono i titolari di un contratto attivo di fornitura per uso domestico residente (utenza diretta) o di un contratto uso condominiale (utenza indiretta): un’agevolazione che sarà erogata previa emissione di apposita fattura che compenserà gli importi relativi ai consumi del periodo suindicato.

Le tipologie di agevolazione sono:

  • esenzione dal pagamento dei consumi relativi al periodo 1 marzo – 31 maggio 2020

Destinatari di tale misura sono i nuclei familiari che versano in condizione di comprovata difficoltà economica a causa della mancanza/riduzione di redditi da lavoro e i nuclei familiari in cui ci sono componenti risultati positivi al Covid19 e per i quali è stato disposto il ricovero presso strutture sanitarie;

  • copertura delle eccedenze dovute ai maggiori consumi relativi al periodo 1 marzo – 31 maggio 2020

Destinatari di tale misura, oltre i nuclei familiari che versano in condizione di comprovata difficoltà economica a causa della mancanza/riduzione di redditi da lavoro (se non hanno avuto accesso all’esenzione totale dal pagamento per esaurimento fondi del proprio Comune di residenza),  coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza, la Pensione di Cittadinanza o che hanno usufruito della cassa integrazione ordinaria o in deroga.

Per accedere al bonus idrico, l’utente deve inviare l’istanza entro il 31/07/2020 direttamente a GORI (Pec: protocollo@cert.goriacqua.com; raccomandata AR: GORI spa via Trentola, 211 – Ercolano) utilizzando l’apposito modulo presente sul sito www.goriacqua.com.

L’articolo Bonus idrico per l’emergenza Covid-19 proviene da Lo Speakers Corner.


(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati