Regionali2020. Il centro destra candida i suoi Presidenti. TUTTI I NOMI: Caldoro per la Campania

Il centrodestra ha raggiunto l’intesa sui candidati per le prossime Elezioni Regionali. Ad annunciarlo, tramite una nota congiunta, sono stati Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel comunicato si legge: “Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”.

Poi la nota ha svelato i nomi dei candidati: “I candidati del centrodestra saranno Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia“.

Nel comunicato è specificato che i candidati individuati si “aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto“.

Le forze del centrodestra esprimeranno candidati unitari anche alle Elezioni Comunali: “Il centrodestra – hanno scritto Berlusconi, Meloni e Salvini – esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto”.

I tre leader del centrodestra hanno comunicato inoltre: “I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto“.

La stoccata di Giorgia Meloni a Matteo Salvini
In un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’ prima della nota firmata con Berlusconi e Salvini, Giorgia Meloni, che alcune settimane fa aveva mandato un messaggio a Salvini sulla candidatura di Fitto, ha lanciato una ‘stoccata’ al leader della Lega: “Salvini si definisce leader del centrodestra? Lui è il leader della Lega, il partito che ha il maggior numero di consensi rilevati. Per noi il meccanismo è sempre stato meritocratico: quando arriveranno le Politiche, se vinceremo, il premier sarà chi guida la forza che avrà preso più voti. Vedremo quale”.

L’articolo Regionali2020. Il centro destra candida i suoi Presidenti. TUTTI I NOMI: Caldoro per la Campania proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati