Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. Detenuti, designato il garante provinciale: è la dottoressa Emanuela Belcuore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Come previsto da un pubblico avviso, con decreto presidenziale pubblicato venerdì 19 giugno, la Provincia di Caserta ha individuato la dottoressa Emanuela Belcuore (Nella foto) quale Garante dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale della Provincia di Caserta.

Il Garante dei diritti delle persone detenute e private della libertà -ha dichiarato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca –è una figura importante per l’intera comunità provinciale in quanto svolge una funzione di presidio, di garanzia su tutte le forme di privazione della libertà, garantendo nel contempo che sia osservata scrupolosamente la normativa vigente, salvaguardando sempre e comunque la tutela della dignità della persona umana. Alla dottoressa Belcuore formulo i migliori auguri di un buon lavoro, sicuro che saprà svolgere con competenza il suo delicato ruolo nel campo dei diritti umani, delle connesse tematiche sociali, con particolare sensibilità per le quelle relative alle persone temporaneamente private della libertà. È un ulteriore passo in avanti -ha concluso Magliocca- per la comunità di Terra di Lavoro”.

la figura del garante fu istituita per la prima volta in Svezia, nel 1809, con il compito principale di vigilare sull’applicazione delle leggi e dei regolamenti da parte dei giudici e degli ufficiali ma nella seconda metà dell’Ottocento essa si è trasformata in organo di controllo della pubblica amministrazione e di difesa del cittadino contro ogni abuso.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati