Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La meraviglia è a un metro da noi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È del poeta il fin, la meraviglia.

Parlo de l’eccellente e non del goffo:

chi non sa far stupir, vada alla striglia!

(Giovan Battista Marino)

Il nostro collaboratore, autore di un thriller storico in buona parte incentrato su Raimondo di Sangro, “La macchina anatomica”,  racconta la visita a Cappella Sansevero

di Lucio Sandon

La meraviglia a un metro da te, questo è il tema della riapertura al pubblico, dopo la forzata chiusura per i ben noti motivi, della Cappella Sansevero.

La data scelta per l’evento non è casuale: esattamente trent’anni fa, il 12 giugno 1990, la cappella riapriva al pubblico dopo tre anni di chiusura per l’attuazione di delicati e importanti lavori di ristrutturazione.

All’epoca la riapertura fu accolta con feste di piazza, musica e teatro, domani invece ci saranno solo le mascherine, i disinfettanti e la misurazione della temperatura ai visitatori.

Per la visita sarà obbligatoria la prenotazione online, e l’ingresso al museo in assenza di prenotazione sarà disponibile solo in caso siano presenti meno prenotati rispetto alla capienza massima degli ambienti, stabilita in 35 persone: ergo, meglio prenotare!

Una volta entrati si dovrà rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone, aiutati in questo da una speciale segnaletica, che indicherà anche il percorso di visita.

Le audioguide disponibili saranno disinfettate dopo ogni utilizzo, e fornite gratuitamente dal Museo di auricolari monouso.

Quello che non cambierà sarà la meraviglia che accompagnerà chi entra nella Cappella Sansevero, anche se fosse la centesima visita: il Cristo Velato, la Pudicizia, il Disinganno, la tomba di Cecco di Sangro e quella di Don Raimondo, l’artefice di tale bellezza infinita.

E poi il mistero delle macchine anatomiche, dei messaggi enigmatici ed esoterici che impregnano tutti gli ambienti a rendere immortale il genio di coloro che hanno collaborato alla realizzazione del piccolo museo più bello del mondo.

Per maggiori informazioni www.museosansevero.it

La meraviglia a un metro da te

Segnaletica-Cappella Sansevero_riapertura12giugno2020

 

L’articolo La meraviglia è a un metro da noi proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati