Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Dopo molti anni l’amministrazione inaugura la “camera ardente” presso il cimitero cittadino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Dopo anni di abbandono in cui versava il cimitero cittadino di San Nicola la Strada e dopo le numerose denunce ed interpellanza presentate, tutte corredate di foto, dai Consiglieri di opposizione Tullio VACCARI e Vincenzo RUSSO SPENA, l’attuale Amministrazione comunale, diretta dal Sindaco del PD, Vito MAROTTA, è riuscita a far ristrutturare i locali della camera ardente che tutto erano fuorché una camera ardente e che il primo cittadino si appresta ad inaugurare prima del termine del suo mandato. Una fortunata coincidenza, sicuramente, ma come diceva Papa Pio XI (Achille Ratti), che la espresse nel corso del suo Pontificato che terminò nel 1939: “A pensar male del prossimo si fa peccato ma spesso si indovina”. Infatti, con un comunicato stampa, fattoci pervenire dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, siamo stati avvertiti che è in programma domani, sabato 13 giugno 2020, con inizio alle ore 10.30 presso Civico Cimitero di San Nicola la Strada, una breve ma significativa cerimonia.

Don Franco CATRAME e Don Filippo FRATTOLILLO, rispettivamente parroci della Chiesa di Santa Maria Degli Angeli e di Maria SS. Della Pietà, benediranno la nuova “camera ardente” realizzata presso la necropoli sannicolese.

Ovviamente coloro che interverranno alla cerimonia parteciperanno con la mascherina e rispetteranno le misure previste dalle normative per garantire il “distanziamento sociale”.

La realizzazione al Civico Cimitero sannicolese della sala del commiato, è uno dei numerosi lavori previsti dalla proposta di project financing relativa alla gestione delle lampade votive ed occasionali accolta dall’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada guidata dal Sindaco Vito Marotta e seguiti dall’assessore Gaetano Mastroianni.

Il project financing oltre a prevedere la sistemazione, il potenziamento e l’adeguamento dell’impianto elettrico, nonché la energizzazione della zona nuova del cimitero, prevede numerose proposte migliorative, tra cui i già eseguiti lavori di ristrutturazione dei frontalini dei blocchi loculi e l’allestimento di una nuova “camera ardente”.

Finalmente anche la Città di San Nicola la Strada, avrà un luogo raccolto, dignitoso ed accogliente per omaggiare le salme in attesa di sepoltura.

L’articolo Dopo molti anni l’amministrazione inaugura la “camera ardente” presso il cimitero cittadino proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati