Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

A Don Marco Russo assegnata la cittadinanza onoraria di SHAMA (Libano del Sud)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SALERNO – E’ giunta oggi a Don Marco Russo, Direttore della Caritas della Diocesi di Salerno, la Cittadinanza Onoraria della Municipalità di Shama(Libano del Sud), per il lungo ed operoso supporto prestato a titolo personale e nella veste di Direttore della Caritas Salernitana alla popolazione libanese.

Infatti sin dal 2015 il sacerdote salernitano si è adoperato con il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di stanza a Salerno, unità dell’Esercito Italiano, inquadrato nella Brigata bersaglieri “Garibaldi”, al sostegno di importanti progetti umanitari. Un riconoscimento molto importante, considerato che è stato tributato da una realtà musulmano-sciita che ha vissuto il conflitto in maniera pesante, trovandosi proprio a ridosso della Blu Line, sul confine con Israele.

Un riconoscimento soprattutto alla Diocesi di Salerno ed allo stesso tempo a Mons. Moretti e Mons. Bellandi, che trovano in don Marco sintesi e rappresentatività di una profonda sensibilità verso realtà geograficamente lontane ma che allargano gli orizzonti locali.

L’articolo A Don Marco Russo assegnata la cittadinanza onoraria di SHAMA (Libano del Sud) proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati