Sant’Arpino/Vandalizzata la succursale del liceo Siani: la galleria fotografica

Sant’Arpino-Furto nella notte presso la succursale del liceo scientifico “G.Siani”

Non posso far altro che manifestare sgomento e perplessità nei confronti di quest’atto vandalico. In un periodo già funestato dal Covid-19, prendere di mira una scuola significa colpire uno dei cuori pulsanti di una comunità. Lo sconforto è ancora più grande, perché sono stati rubati beni (di gran valore) di una struttura finalizzata alla formazione di ragazzi, che rappresentano il futuro e su cui poniamo ,come insegnanti e genitori, le nostre speranze. In questo momento così difficile per le famiglie, per  gli insegnanti e  per i nostri allievi,  in un momento in cui tutti abbiano saputo reinventarci tra difficoltà e sacrifici, mi preme esprimere vicinanza alla Dirigente Rosaria Barone e a tutti i colleghi dei liceo scientifico Giancarlo Siani”. Questa la dichiarazione della prof.ssa Rachele Barbato, docente di matematica e fisica presso il liceo Siani, nonché assessore alla cultura presso il comune di Carinaro raggiunta telefonicamente. 

 

A diffondere la  notizia il sindaco della città atellana, Giuseppe Dell’Aversana, che ha dichiarato: “I soliti ignoti hanno divelto inferriate e porte blindate portando via tutti i computer e mettendo a soqquadro l’intero edificio. Farabutti senza scrupoli, hanno creato un danno enorme alla scuola, questi vandali hanno colpito al cuore ancora una volta la cultura e la speranza. Miserabili hanno aggredito l’istituzione scolastica che già soffre tanto per le ristrettezze causate del covid un’emergenza didattica senza precedenti”.

 

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e i carabinieri e agli assessori comunali. È stata ovviamente avvertita la Dirigente scolastica
Ho avvisato – ha continuato dell’Aversana – anche il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, sempre disponibile nei confronti di questa nostra istituzione scolastica. Il danno, causato stanotte da un gruppo di delinquenti, è l’ennesima dimostrazione di come sia duro e complicato governare questo territorio dove alle croniche carenze sociali ed economiche bisogna aggiungere una delinquenza diffusa e senza scrupolo. Noi continueremo ad impegnarci ed a lavorare sodo per questo territorio e per la scuola di sicuro non ci lasceremo intimidire“

Galleria fotografica 

L’articolo Sant’Arpino/Vandalizzata la succursale del liceo Siani: la galleria fotografica proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati