fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Mondragone: al Liceo Galileo Galilei si parla del “coraggio di ogni giorno”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MONDRAGONE – In occasione della Giornata nazionale della legalità, gli alunni delle classi quarte del Liceo Galileo Galilei di Mondragone hanno incontrato in videoconferenza i docenti Prof.ssa Claudia De Biase (Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli), Prof. Pierluigi De Felice (Dipartimento di Lettere e Beni Culturali Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli), il dott. Luigi Ferrucci (Presidente Nazionale della F.A.I., Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane).

Il momento di dibattito è stato introdotto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino che ricorda i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e il valore del loro sacrificio. Gli ospiti intervenuti hanno dialogato con le studentesse e gli studenti relativamente alle odierne storie di coraggio e di battaglie per la legalità contro l’illegalità, dal rispetto dell’ambiente all’abusivismo edilizio.

Soddisfatta la Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino nel vedere come gli alunni siano stati interessati alle tematiche affrontate ed ha affermato che “attraverso queste attività didattiche il Liceo Galilei di Mondragone mira a formare eticamente i futuri cittadini e far sì che imparino ad assumersi la responsabilità alla tutela dei beni di tutti.

L’articolo Mondragone: al Liceo Galileo Galilei si parla del “coraggio di ogni giorno” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati