Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

“Diffondiamo la responsabilità”: la Camera di Commercio per il rilancio dell’economia dopo il Covid19

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si terrà oggi, 21 maggio alle ore 13.30, in web-conference, la conferenza stampa promossa dalle cinque Camere di Commercio della Campania, insieme con le principali associazioni a livello regionale del Commercio e dell’Artigianato, rivolta a tutti i cittadini per un comune “invito alla responsabilità”.

Al di là delle disposizioni normative, le Camere di Commercio campane ritengono sia necessario che ogni territorio si riconosca, e sia riconosciuto, come responsabile della propria ripartenza. Per questa ragione, intendono veicolare un appello a tutti – cittadini ed esercenti – perché, oltre al rispetto delle regole scritte e vigenti, continuino a mostrare alto senso civico. I commercianti ne hanno dato prova serrando le proprie attività per l’emergenza coronavirus per più di due mesi e ora riaprendo in sicurezza, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità sanitarie su distanziamento, dispositividi protezione individuale, pulizia, sanificazione.

Tutta questa attenzione potrebbe, però, essere vanificata laddove dovessero verificarsi da parte dei cittadini comportamenti irresponsabili. La sollecitazione è, pertanto, ai titolari di attività a farsi sentinelle sul proprio territorio del rispetto delle misure a tutela non solo della salute di tutti, ma anche della sopravvivenza delle loro attività.

Un nuovo forzato confinamento a causa di un rialzo dei contagi sarebbe devastante sotto l’aspetto socio-economico e potrebbe chiudere tante attività.

«E’ necessario – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone assumere atteggiamenti responsabili perché adesso in gioco c’è non solo la tutela della salute pubblica ma anche il rilancio del Paese, della nostra regione e provincia. Quella che ci attende è la fase più delicata di questa pandemia perché in gioco c’è il futuro del nostro Paese sotto tutti gli aspetti ed un lockdown bis sarebbe devastante e poi discutere di una ripresa sarebbe davvero impossibile. Occorre ancora uno sforzo comune per vincere questa battaglia, certo del sostegno dei casertani e dei campani, ci affidiamo al loro forte senso di responsabilità. L’invito è a non abbassare la guardia».

L’articolo “Diffondiamo la responsabilità”: la Camera di Commercio per il rilancio dell’economia dopo il Covid19 proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati