Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pietramelara. ‘Lara Lara Lara’, brano scritto dagli studenti: fervono i preparativi per ricordare il secondo anniversario

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 28 giugno ricorre il secondo anniversario dalla pubblicazione della nota canzone ”Lara Lara Lara” estratta dal CD ”One” prodotto e pubblicato dall’associazione artistica culturale ”Il salottino”, che si prefigge l’aggregazione sociale, sodalizio presieduto dal giovanissimo Luca Di Lauro.

Il brano è diventato cavallo da battaglia dell’intero CD, la realizzazione del quale ha postulato mesi di impegno con la partecipazione dei cantanti Gino Lauro, che ha anche suonato il pianoforte e l’organo; Ida Galizia, Piero Zannito, che ha anche suonato la chitarra elettrica e quella acustica; Antonello Musto, Chiara Smaldone, lo stesso presidente Di Lauro, Rino Tabacchino e il coro “Soulshine Gospel” diretto da Maria Nunzia Piscitelli; nonché altri musicisti come il bassista Giovanni Mario, il batterista Antonio Tabacchino e l’ukulelista e violoncellista Domenico Pagliaro.

Autore del brano è Tommasino Di Lauro, padre del presidente, che ha scritto ”Lara Lara Lara” oltre vent’anni fa con gli alunni delle terze medie di allora.

Al signor Tommasino Di Lauro venne l’idea di far scrivere una frase da ogni alunno e così venne fuori l’intera canzone, alcune strofe della quale sono state modificate dallo stesso sodalizio per motivi armonici e per renderla adattabile a chi poi l’avrebbe cantata.

La canzone ha fatto registrare un ascolto straordinario, tanto che il video pubblicato sul canale Youtube de Il Salottino, ricco di squarci del territorio pietramelarese e clip in cui è possibile vedere i tanti partecipanti che si sono esibiti per sei minuti e trenta secondi, ha superato le 2500 visualizzazioni.

Nel cd sono presenti anche i brani ”Etèra”, ”Tempo”, ”Sangue del sangue”, ”Maledetta lei”, ”Vade Retro”, ”Esse”, ”E se… e ”Acidoperfetto”, rispettivamente interpretati da Riccardo De Ninno, Luca di Lauro, Gino Lauro, Antonello Musto, BeatCoìn, DoPa, Madhouse 67 e Regan.

Cliccare sulla foto in alto per accedere al brano; su quella qui accanto per l’intervista

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati