Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Bonus edilizi, Barbaro (Lega): «posticipare il termine perentorio per la approvazione dei bilanci condominiali»

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Persistendo il divieto di assembramento nella fase due, numerose attività da svolgersi mediante assemblee o consigli non urgenti si riscontrano diverse difficoltà.

È il caso delle assemblee condominiali, oggetto di una interrogazione recentemente presentata al Senato dal sen. Claudio Barbaro (Lega) ed indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

«Gli amministratori di condominio – si legge nel testo – secondo le attuali normative hanno l’obbligo di presentare all’assemblea di condominio il rendiconto annuale (bilancio) entro e non oltre il mese di giugno dell’anno successivo (rendiconto consuntivo 2019 entro giugno 2020) per l’approvazione dello stesso; alla luce di quanto accaduto in seguito all’emergenza sanitaria, e delle norme e divieti emanate per contenere i contagi, a tutt’oggi non è possibile né convocare, né espletare assemblee di condominio e quindi non risulta possibile, per ora, procedere con nessuna assemblea/approvazione».

In tale situazione, il Senatore fa emergere come si renda «necessario uno slittamento della scadenza prevista, al fine di evitare alla categoria degli amministratori di commettere delle illegalità; altresì sarebbe all’uopo necessario uno slittamento delle scadenze delle norme per i bonus previsti per il ripristino di facciate condominiali e per l’efficientamento energetico (eco bonus) e statico (sisma bonus) dei fabbricati condominiali per le medesime ragioni».

Per questi motivi, il sen. Barbaro chiede al Presidente del Consiglio dei Ministri se «ritenga o meno di posticipare il termine perentorio per la approvazione dei bilanci condominiali e per l’ottenimento dei bonus edilizi».

L’articolo Bonus edilizi, Barbaro (Lega): «posticipare il termine perentorio per la approvazione dei bilanci condominiali» proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati