Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Letino. Virus, altro che ‘fase 3’: ben dieci residenti positivi: paese in quarantena

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Neanche il tempo di trarre un respiro di sollievo per il parziale ritorno alla normalità, programmato da lunedì 18 maggio nell’intera penisola, atteso che da sabato 14 per tutti i letinesi si sono palesati problemi ancora più seri, tanto da indurre il governatore regionale a disporre la quarantena, fino a mercoledì 20, per l’intero paese in seguito all’accertamento di ben dieci casi positivi, che si aggiungono ai tre già noti, a riprova che non bisogna mai abbassare la guardia.

Tempestivamente il presidente De Luca ha disposto l’isolamento dell’intero ambito comunale, come si evince dal sito web della Regione Campania:

COVID-19, ORDINANZA N. 47: QUARANTENA PER IL COMUNE DI LETINO (CASERTA)

16/05/2020 – Su indicazione del Presidente Vincenzo De Luca, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha disposto la messa in quarantena immediata per il Comune di Letino, in provincia di Caserta.

Nel piccolo Comune dell’alto casertano sono stati registrati contestualmente 10 casi di positività al Covid-19, che si aggiungono ad altri 3 dei giorni scorsi.

Si tratta quindi di 13 pazienti tutti asintomatici; la “zona rossa” sarà in vigore fino al 20 maggio prossimo.

L’intera popolazione di Letino, che conta 600 residenti, sarà sottoposta a test sierologici con l’obiettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio, in una provincia, come quella di Caserta, dove si sono avuti risultati eccellenti nel governo dell’epidemia.

Il Presidente De Luca ha sentito il sindaco di Letino per condividere le decisioni, e per ringraziarlo per il lavoro da lui fatto nei giorni scorsi, grazie al quale si è riusciti a portare alla luce il problema.

Anche il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca è intervenuto sull’argomento anche per esprimere solidarietà alla cittadinanza:

Si è aperto un pericoloso fronte di contagio in uno dei nostri 104 comuni che deve assolutamente farci comprendere come a dispetto del costante calo di positivi e di persone in isolamento.

Non bisogna per nulla avere comportamenti irresponsabili.

A Letino nelle ultime ore sono stati riscontrati più di 10positivi al Covid-19, su una popolazione complessiva che non arriva ai 700 abitanti.

Ciò comporterà da parte delle autorità competenti l’adozione di provvedimenti immediati a tutela della salute di tutti. La Provincia di Caserta è vicina al Sindaco e ai tutti i cittadini di Letino per aiutarli a circoscrivere immediatamente il focolaio e superare il prima possibile le difficoltà e la paura”.

Cliccare sulla foto per scaricare il testo dell’ordinanza regionale (Ordinanza n. 47 del 16/05/2020)

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/covid-19-ordinanza-n-47-quarantena-per-il-comune-di-letino-caserta –

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati