Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

WWF/recuperato a Sant’Arpino un esemplare di Tarabusino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel tardo pomeriggio del 15 maggio 2020, è stato recuperato, a Sant’Arpino (Caserta), un esemplare di Tarabusino, un airone di piccole dimensioni, specie rara e particolarmente protetta da leggi e direttive nazionali ed internazionali, che non riusciva a volare per cause sconosciute.
La segnalazione, dichiara Alessandro Gatto, coordinatore regionale della vigilanza ambientale e zoofila del WWF Campania, ci è pervenuta da Elpidio, una persona che ha chiamato il WWF per soccorrere l’animale selvatico.
Il Tarabusino è stato subito trasportato, dalle Guardie del WWF, Antonio Borrelli, Carlo Chiatto ed Alessandro Gatto al presidio ospedaliero Veterinario del Frullone di Napoli ed affidato alle cure dei sanitari.
La presenza di questa specie, così come di tantissimi altri tipi di animali e piante, conferiscono all’agro aversano ed al litorale domizio un valore inestimabile per la ricchezza in BIODIVERSITÀ da tutelare e valorizzare.

L’articolo WWF/recuperato a Sant’Arpino un esemplare di Tarabusino proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati