Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Mondragone. Richiami fuorilegge per quaglie individuati e sequestrati dalla Forestale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Durante un servizio di controllo sul prelievo venatorio e repressione del bracconaggio,nel comune di Mondragone (CE), nei pressi della torre IDAC, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno hanno proceduto al sequestro di: tre richiami elettroacustici digitali; quattro diffusori acustici e rispettive batterie di alimentazione, in quanto rinvenuti illecitamente in funzione.

Detti richiami vietati, riproducenti il verso della quaglia, sono stati rinvenuti in un campo incolto al fine di attirare gli esemplari di detta fauna selvatica migratoria di passo nella zona.

L’utilizzo di detti richiami acustici elettromagnetici è sanzionato penalmente dalla legge 157/1992, norma disciplinante la protezione della fauna selvatica omeoterma ed il prelievo venatorio.

I richiami acustici elettromagnetici, detti anche fonofili, vengono azionati in orari serali e notturni per attrarre la selvaggina in prossimità degli stessi al fine di agevolarsi nelle prime ore della mattina seguente nell’esercizio dell’azione di bracconaggio, ovvero per addestrare e/o allenare i cani da caccia, nonché per assicurarsi la concentrazione nella zona al fine di favorirne la nidificazione avvantaggiandosi di tale condizione favorevole all’apertura della caccia.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati