Covid 19, tassa e ‘RC’ auto: da Cancello e Arnone l’appello per una ‘franchigia’ regionale

Non poteva non partire da Francesco Di Pasquale, recordman delle interpellanze nonché ex sindaco

di Cancello Arnone, l’appello al governatore regionale per una franchigia a beneficio degli automobilisti costretti a pagare, nonostante la restrittiva emergenza Covid, tasse e assicurazioni nonostante il fermo:

Dopo l’impegno per le strade, ponti ed altro, e dopo l’impegno che continua per l’ambiente, a seguito di quest’epidemia, ho subito interessato tutti perchè si prendessero subito i dovuti provvedimenti di prevenzione del caso: igienizzazione, igienizzanti, quindi problema economico dei cittadini e tasse, per rinvio- agevolazioni.

A coronamento di una lunga serie di proposte, frutto di esperienza e soprattutto contatti continui con la realtà, ho scritto al Presidente della Regione, al quale già mi ero rivolto per altre problematiche, per il problema assicurazione e bollo auto, nota inviata per conoscenza anche al Presidente della Provincia:

AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI – P.C. SIG. PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.

Con la presente, facendo ancora seguito a note inviate tempo fa, inerenti l’assicurazione RC auto e il bollo auto; 

considerato che esiste ancora aperta la questione costo eccessivo, perchè non esiste una tariffa unica nazionale, dell’ assicurazione r.c. auto;

in conseguenza di quest’ epidemia;

chiede alla S.V. un impegno per quanto concerne le scadenza dell’assicurazione r.c. auto e del bollo auto, per agevolazioni, riduzioni della somma, spostamento termini di pagamento, per quanti non hanno possibilità di pagare le somme dovute, questo attraverso la richiesta da parte dei cittadini interessati.

Fa presente anche che le macchine- i veicoli in questo periodo si stanno utilizzando pochissimo.

Ringrazia e porge distinti saluti Francesco DI PASQUALE 

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati