Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Covid 19 e violenza contro le Donne. Noi voci di Donne contro Spazio Donna e contro la CPO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a noi pervenuta dalla Dott.ssa Pina Farina Presidente dell’Associazione ” Noi..Voci di Donne” con sede in Caserta.

Esprimo amarezza e grande rammarico sull’iniziativa intrapresa dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Caserta che ha pubblicizzato, con tanto di comunicati stampa, un progetto in vista dell’emergenza covid 19 solo con la partecipazione di una sola organizzazione, mettendo da parte tutte le associazioni di categoria che fanno assistenza alla persona.

Dal messaggio fatto passare dalla C.P. O. del Comune di Caserta, si evince forte e chiaro di voler dare un contributo a questa pandemia, attraverso una piccola rete in grado di accogliere le richieste delle vittime, cosa lodevole e rispettabilissima.

Sembrerebbe però, a mio avviso, che aldilà delle buone intenzioni, la Commissione pari Opportunità ha perso di vista il concetto di rete, partecipazione e uguaglianza, principio quest’ultimo sancito dalla costituzione, in quanto, sul territorio Comunale di Caserta , oltre a Spazio donna, da circa 12 anni , opera anche il Centro Antiviolenza Noi Voci di Donne, particolare questo, conosciuto da tutti, e dico tutti, i membri della commissione.

Quindi mi domando: come mai questi Signori hanno ignorato la nostra presenza? Perché fanno finta di non conoscerci? Su quali principi e requisiti hanno selezionato le associazioni aderenti al protocollo?

Concludo dicendo:  in moltissimi Comuni Italiani le Commissioni Pari Opportunità promuovono riunioni con le associazioni di volontariato e i gruppi femminili al fine di proporre all’ente programmi ed interventi mirati a tutelare la dignità della donna nell’ambito familiare, sociale e lavorativo.

Mille Cordialità
Dott.ssa Pina Farina – Rappresentante Legale del Centro Antiviolenza Noi Voci di Donne

L’articolo Covid 19 e violenza contro le Donne. Noi voci di Donne contro Spazio Donna e contro la CPO proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati