Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Controlli a tappeto della Polizia per contrastare spaccio stupefacenti e l’ingiustificata presenza persone in strada

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata del 29 aprile 2020, ha tratto in arresto Lauritano Lorenzo, 42enne di Marcianise (Ce), poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in flagranza. Lo stesso è stato “contravvenzionato” altresì per inosservanza alle disposizioni relative alla nota emergenza sanitaria.

L’operazione di polizia è stata realizzata nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, nonostante l’apparente ridimensionamento subito a seguito delle misure adottate per fronteggiare la pandemia da coronavirus, continua ad imperversare sul territorio.
I Poliziotti della sezione “Falchi”, nell’ambito del predetto servizio, riconoscevano il Lauritano nel mentre viaggiava in un’autovettura nei pressi dello svincolo autostradale di Caserta Sud; poiché si trattava di soggetto già noto, decidevano di controllarlo e, pertanto, intimavano l’“ALT POLIZIA”.

Il Lauritano, preso atto del controllo, manifestava fin da subito un certo nervosismo che non sfuggiva all’occhio dei poliziotti; perciò, lo sottoponevano a perquisizione. L’attività di ricerca si concludeva con l’immediato rinvenimento, occultato sulla persona del LAURITANO, di un involucro di sostanza polverosa di colore bianco; la perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del soggetto, ove veniva ritrovato un ulteriore involucro della medesima sostanza, nonchè un bilancino di precisione e 1.250,00 euro divisi in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività di spaccio.

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che si trattava di “Cocaina”, per un peso lordo complessivo di circa120,00 gr.

Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il Lauritano è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno competente, tradotto presso il carcere di Santa Maria C.V. in attesa del giudizio di convalida, lo stesso veniva anche “contravvenzionato” ai sensi della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus con 533.33€ di sanzione amministrativa ciascuno.

L’articolo Controlli a tappeto della Polizia per contrastare spaccio stupefacenti e l’ingiustificata presenza persone in strada proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati