Caiazzo. 1 Maggio: ‘festa del Riposo’ per Felice Imperato: in pensione l’esemplare funzionario comunale

Alibi di ferro: l’emergenza che tutti stiamo subendo, per “ignorare” ufficialmente il collocamento a riposo, dopo circa quarant’anni di onorato servizio, di Felice Imperato (nella foto insieme al chitarrista brasiliano Romero Lubambo).

Funzionario comunale che sarà ricordato (e probabilmente rimpianto) per la bonomia e cordialità con la quale ha sempre trattato tutti i cittadini che, per le più delicate vicende familiari, in tanti lustri si sono rivolti ai servizi sociali del Comune, dove ormai Felice (bastava il nome, ndr.) era un punto di riferimento, peraltro coadiuvato dal paziente Carlo Albanese, L.SS.U. con funzioni molto più che impiegatizie.

Anche volendo considerare mere illazioni quelle su esposte, sta di fatto che nessuno sembra essersi ricordato del commiato, giovedì 30 aprile, quando il nostro ha appeso le proverbiali scarpe al chiodo.

Così però non è in quanto, pur in difetto di qualsiasi cenno da parte degli amministratori di maggioranza (i quali probabilmente si scherniranno asserendo che avevano già pensato al meritato riconoscimento ad emergenza superata), il commiato non è stato affatto ignorato dal gruppo consiliare di minoranza “Bene Comune” che con poche ma significative quanto sentite parole intendono ringraziare Felice Imperato per la cordialità e disponibilità con cui ha sempre espletato l’esercizio delle proprie funzioni e augurargli una vita ancora lunga e proficua in seno al proprio nucleo familiare:

Felice Imperato lascia oggi, dopo 40 anni di impiego attivo, l’incarico di capo ufficio servizi sociali del comune di Caiazzo.

A lui gli auguri dei consiglieri del gruppo “Caiazzo bene comune”, Michele Ruggieri, Marilena Mone e Mauro Carmine della Rocca.

40 anni sono una vita e possiamo solo immaginare l’emozione che si può provare nel lasciare un incarico che lo ha visto sempre impegnato con responsabilità e vivo spirito di servizio.

In questi due anni di presenza presso il Comune in qualità di consiglieri comunali di opposizione abbiamo avuto la possibilità di apprezzare le sue doti di collaboratore attivo e determinato, lontano da ogni forma di protagonismo ma sempre presente, con sentita aderenza e sincero spirito propositivo per la risoluzione delle complesse problematiche connesse alla delicata materia di sua competenza.

A lui e alla sua famiglia i nostri più sentiti auguri per questa nuova fase della vita che da domani lo vedrà protagonista, certamente con lo stesso slancio e determinazione che lo hanno contraddistinto in questi 4 lustri di onesto, silenzioso e costruttivo impegno al servizio della nostra comunità.

Grazie Felice per quanto hai fatto per tutti noi.

Sentimenti ed auspici condivisi in toto dalla nostra redazione.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: