CORONAVIRUS – 9.258,98 Euro al comune di San Nicola la Strada per la sanificazione di uffici, mezzi e ambienti di lavoro

SAN NICOLA LA STRADA – È stato ripartito nei giorni scorsi il contributo, previsto dal Decreto Legge “Cura Italia”, per complessivi 70 milioni di euro, quale concorso agli Enti per il finanziamento delle spese di sanificazione e disinfezione degli uffici, degli ambienti e dei mezzi dei Comuni, delle Province e Città metropolitane.

Due i parametri considerati per la ripartizione di queste risorse previste dal Decreto Cura Italia: 1.000 euro per ciascuno dei 7.904 Comuni italiani (7.904.000 euro totali) e altri 57 milioni di euro ripartiti in base alla popolazione residente e ai casi di Covid-19 accertati.

Ambiente salubre, con connessa stabilità nel tempo del livello basso di micro-organismi potenzialmente patogeni, sono da considerarsi i punti di arrivo di questi consistenti interventi di sanificazione che caratterizzeranno i tempi a venire. Una corretta igiene degli ambienti rappresenta un tassello fondamentale per un’efficacie azione preventiva al fine di minimizzare il numero delle infezioni e di conseguenza preservare la salute degli utenti dell’intera collettività.

La ripartenza di tutte le attività una volta finito il lockdown dovrà essere fatta garantendo la massima sicurezza. A questo scopo sono stati stanziati 70 milioni di euro per l’emergenza sanitaria da distribuire ai comuni per la sanificazione di uffici, mezzi e ambienti di lavoro.

Al comune di San Nicola la Strada sono stati stanziati 9.258,98 euro. A darne notizia è la sezione cittadina del Movimento 5 Stelle che ha in Federico DE MATTEIS il suo portavoce in seno al Consiglio Comunale.

L’articolo CORONAVIRUS – 9.258,98 Euro al comune di San Nicola la Strada per la sanificazione di uffici, mezzi e ambienti di lavoro proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati