Acerra – Blindata la città con 5 posti di blocco dei vigili urbani

ACERRA – Continuano senza sosta le operazioni di controllo degli agenti della Polizia municipale di Acerra sul territorio cittadino in applicazione delle eccezionali misure tese a contenere la diffusione del contagio e per verificare il rispetto delle norme. Nella giornata di oggi sono stati organizzati 5 posti di blocco della Polizia municipale in città.

Nella sola mattinata risultano essere 25 le persone che sono state multate. Si tratta di persone fermate della Polizia municipale senza una giustificata motivazione per circolare in strada. Tra i multati dei giorni scorsi anche un residente nel Comune di Melito che ha dichiarato agli agenti che lo avevano fermato e multato di essere ad Acerra per acquistare granaglie e semi per gli animali da cortile.

Nel complesso su tutto il territorio comunale dall’inizio dei controlli per arginare il diffondersi della pandemia, gli agenti del Comando della Polizia municipale di Acerra hanno denunciato o sanzionato più di 340 persone, perché si trovavano in strada senza “comprovate esigenze”, 13 i titolari di esercizi commerciali denunciati per mancato rispetto delle misure sul contenimento del contagio e 14 invece i titolari di esercizi commerciali sanzionati per violazione delle norme sul commercio.

Domani, domenica 19 aprile 2020, in ottemperanza dell’Ordinanza sindacale n.31 su tutto il territorio comunale è stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali attualmente autorizzati.

Il Sindaco Raffaele Lettieri raccomanda: “Solo con una stretta ulteriore sui controlli potremo limitare la diffusione del contagio. Gli spostamenti non giustificati vanno evitati. Purtroppo per quei pochi che ancora non lo hanno capito incrementiamo i controlli in tutta la città. Solo se siamo rigorosi e rispettosi delle norme potremo anche avviare quanto prima la ripresa ed il recupero economico della città”.

L’articolo Acerra – Blindata la città con 5 posti di blocco dei vigili urbani proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati