Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CORONAVIRUS – Dirigente I.C. Capol DD San Nicola la Strada consegna 20 notebook per “didattica a distanza”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Nel corso della mattina di giovedì, 16 aprile 2020, il Nucleo comunale della Protezione Civile ha consegnato 20 notebook alle famiglie che ne hanno fatto richiesta perché i propri figli ne erano privi. per la “didattica a distanza”.

Sono, infatti, 20 i notebook che la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Capol DD di San Nicola la Strada, Patrizia MEROLA, ha consegnato ieri nelle mani dei volontari della Protezione Civile. I computer portatili, indispensabili ai ragazzi per lo svolgimento della didattica a distanza, sono stati distribuiti, grazie al prezioso aiuto della Protezione Civile, alle famiglie che ne hanno fatto richiesta alla scuola, proprio per evitare rischiosi spostamenti dei genitori.

I notebook sono stati forniti con il contributo del Comune di San Nicola la Strada e del Ministero dell’Istruzione. L’Amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha ritenuto necessario ed urgente, accogliere le istanze dei Dirigenti Scolastici, fornendo idonea strumentazione alle fasce più deboli mediante un contributo economico, in relazione alle esigenze segnalate, pari ad euro 6.300,00, di cui euro 3.000,00 sono stati assegnati all’I.C. Capol DD San Nicola la Strada.

A questi 3.000 euro sono stati aggiunti 8.611,90 euro di fondi governativi, per un totale pari a 11.611,90 euro. I supporti tecnologici appena consegnati consentiranno agli alunni di seguire le lezioni da casa, così che nessuno studente possa restare indietro, come ha sottolineato il Sindaco Vito Marotta.

L’articolo CORONAVIRUS – Dirigente I.C. Capol DD San Nicola la Strada consegna 20 notebook per “didattica a distanza” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati