Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Formicola-S.Pietro Infine. CoronaVirus: Pasqua ‘positiva’ per due residenti nell’alto casertano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Formicola e San Pietro Infine entrano, nel giorno di Pasqua, nel poco invidiabile elenco dei comuni casertani in cui si registrano casi positivi al tampone di Covig-19 famigerato come Corona Virus.

Il caso di Formicola, che trova conferma sulla pagina Facebook del comune, riguarderebbe un’infermiera 47enne sottoposta a tampone precauzionale presso una struttura sanitaria napoletana dove lavora, per cui ora il sindaco dovrà disporre la quarantena dei familiari e di chiunque sia entrato in contatto con lei nelle ultime due settimane, come in sostanza sembra evincersi dalle sue dichiarazioni:

Care concittadine e cari concittadine  nonostante sia un giorno di festa, ci vediamo costretti a comunicarvi l’accertamento del primo caso di Covid-19 positivo nel Comune di Formicola.

Ci teniamo a specificare che l’Amministrazione Comunale, unitamente al Centro Operativo Comunale (COC) e a tutte le autorità sanitarie, civili e militari preposte, stanno già mettendo in atto tutte le disposizioni previste dai vari protocolli di sicurezza comunali, regionali e governativi e dei cui immediati risvolti, vi daremo pronta e celere notizia.

Nel rinnovare a ciascuno di voi e alle vostre famiglie i nostri più cari e sentiti auguri di Buona Pasqua, vi invitiamo a mantenere la calma e ad osservare, ora come non mai, con ancora maggiore scrupolosità tutte le disposizioni di sicurezza comunali, regionali e governative che, per quanto stringenti, sono tutte finalizzate all’esclusiva tutela della nostra salute”.

Era stato ricoverato per altre cause, invece, l’anziano di S. Pietro Infine, a quanto si evince dalle seguenti dichiarazioni del sindaco:

Informo con dispiacere la cittadinanza che abbiamo avuto purtroppo conferma dall’ASL di un primo caso di positività al Coronavirus – Covid-19 nei confronti di un nostro concittadino.

Il paziente era ricoverato da circa 5 giorni in ospedale, per altra patologia; dopo due giorni di iniziale isolamento preventivo, al primo tampone, effettuato per l’accesso ai reparti, era risultato negativo; è risultato invece positivo al tampone di venerdì 10 aprile 2020.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL CE di competenza ha messo in atto le prime misure di sicurezza, come da protocollo: invito, pertanto, la cittadinanza ad evitare allarmismi poiché le strutture sanitarie preposte, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL CE, stanno già adoperandosi per evitare eventuali contagi.

Sarà mio impegno aggiornarvi sull’esito delle indagini sanitarie e sull’evolversi del caso ma nel frattempo NON USCIRE DI CASA se non per impellenti necessità”.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati