Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Buona Pasqua ai supereroi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una riflessione di Mauro Mazzone, nata dalla frequentazione dei luoghi del bisogno della Città di Portici, per un augurio di una serena Pasqua a tutti noi supereroi.

In questo periodo tutte le sue energie sono state assorbite dal portare conforto a chi si trova in difficoltà: ci tiene a precisare che il suo biglietto da visita sono le suole consumate delle scarpe nelle strade di periferia.

Bloccati da una minaccia invisibile, allontanati dalle persone che amiamo, chiusi in casa ed impauriti. Fermi i progetti, impolverati i sogni, la mente che non viaggia perché non sa quando potrà partire di nuovo. Da una ragnatela penzola un ragnetto annoiato su giorni e notti sempre uguali.

Eppure queste sono le notti dei supereroi, i giorni delle grandi battaglie. Sono supereroi i medici e gli infermieri degli ospedali pubblici che strappano vite alla morte, coloro che lavorano nella filiera alimentare, le professoresse e gli alunni che attraverso una webcam costruiscono il futuro, le poliziotte ed i farmacisti, le massaie che fanno quadrare conti sempre più difficili. Sono supereroi i muratori frustrati che non possono lavorare e a pranzo e a cena si cibano di rabbia.

Sono supereroi i fidanzati che non possono baciarsi, gli amici che non possono abbracciarsi, i nonni che non capiscono il perché ed i preti che trascinano i quartieri più poveri.

Sono supereroi le mamme in pena, sono supereroi i papà che lottano intubati, sono supereroi i politici che scelgono portando il peso del dolore, sono supereroi coloro che tendono la mano a chi ha bisogno.

Siamo tutti supereroi se agiamo come se stessimo lottando per salvare il mondo, se ci preoccupiamo di stare attenti a non contagiare nessuno, a non contagiare noi stessi. Siamo supereroi ed i supereroi risorgono sempre!

Questa Pasqua deve ricordarci, che come Gesù, ciascuno di noi risorgerà. Mentre noi siamo fermi il pianeta respira, il mare è cristallino, il cielo è limpido e l’aria è pulita. Mentre noi lottiamo il mondo sta gia risorgendo e noi presto potremo ritornare ad abbracciarci. Questo è certo! Perché quando finisce un film della Marvel, si sa già che presto ne uscirà un altro più bello.

Buona Pasqua, SUPEREROI !!!

L’articolo Buona Pasqua ai supereroi proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati