Omaggio agli operatori sanitari

Giornata mondiale della Salute. Capodimonte con il Mibact: “Grazie a chi è in prima linea” Omaggio floreale sui social per medici, infermieri e personale sanitario

NAPOLI – Il Mucap insieme con il MiBACT hanno inondato di fiori medici, infermieri e tutti gli opertori sanitari, gli altri lavoratori e non che in questi giorni hanno continuato a essere in prima linea. Un esempio per tutti: il loro sacrificio e la nostra responsabilità insieme devono riuscire a bloccare la pandemia seguendo le istruzioni governative

La Giornata mondiale della Salute fu istituita dall’OMS il 7 Aprile 1950. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani all’articolo 25 recita: «La salute è un diritto fondamentale dell’uomo che si caratterizza per l’universalità, l’uguaglianza e l’equità.»

La salute «… è una risorsa per l’intera comunità, garantita attraverso la promozione, il mantenimento e il recupero della salute fisica e psichica di tutta la popolazione, senza distinzione per condizioni individuali, sociali ed economiche.»

Con tulipani, gigli, margherite, ciclamini, rose, e tutti i tipi di fiori, raffigurati nelle opere d’arte e rappresentati nei documenti e nei libri antichi del patrimonio storico artistico italiano, così il Mibact | Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo partecipa alla celebrazione della Giornata Mondiale della Salute.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
Una dedica e un ringraziamento speciale per i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario ogni giorno in prima linea a difesa della salute di tutti i cittadini nell’emergenza Coronavirus.

Anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte partecipa postando sui propri account social immagini di fiori presenti nel Real Bosco o nelle opere d’arte della propria collezione museale e invita il  pubblico a contribuire a questo omaggio floreale postando le proprie foto utilizzando gli hashtag #GiornataMondialeDellaSalute #WorldHealthDay.

Ecco gli account ufficiali del Museo e Real Bosco di Capodimonte:

 Facebook museodicapodimonte

 Twitter capodimonte_mus

 Instragram museoboscocapodimonte.

In questo contesto di attenzione ai diritti alla salute delle comunità, l’ OMS ha dichiarato il 2020 Anno internazionale dell’infermiere e dell’ostetrica. Gli infermieri rappresentano il primo e più diretto contatto del paziente, le ostetriche coloro che accompagnano ogni mamma in uno dei momenti più difficili ed emozionanti della vita.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’articolo Omaggio agli operatori sanitari proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati