Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta. Il Giordani non si ferma

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Giordani non si ferma, e continua instancabile con le attività di didattica a distanza. Non solo. Ecco cosa è stato programmato per giovedì 9 aprile, allorquando, come da calendario scolastico, ci sarà la sospensione delle attività didattiche per le vacanze pasquali.

L’ITI “F. Giordani”, diretto da Antonella Serpico, continua la sperimentazione della didattica a distanza e per giovedì 9 aprile organizza una conferenza online con 50 tra docenti e studenti in collaborazione con l’ANPAL, l’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, già sperimentata “dal vivo” con successo lo scorso anno scolastico.
L’idea è quella di presentare le 25 idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del corso di studi Gestione e Organizzazione di Impresa dalle sei quinte della specializzazione di Informatica, coordinate dai docenti Mirella Capasso, Gaetano Del Giudice, Ugo Pascarella, Paolo Rubino e Maria Russo. Per l’ANPAL sarà lo Specialista Lavoro Giovanni Viggiano che presenterà le Politiche Attive del Lavoro della Regione Campania, ovvero la Fase 2 di Garanzia Giovani, con l’analisi dei requisiti necessari per l’accesso al progetto, la descrizione delle misure previste e le informazioni dettagliate relative all’autoimprenditorialità che i docenti insieme agli studenti potranno scegliere di utilizzare per affrontare la tematica dell’autoimpiego.
La giornata di lavori prevede poi un momento di confronto tra i diversi team che terminerà con le domande a chiarimento sulle diverse forme di finanziamento in funzione delle diverse idee Imprenditoriali.

L’articolo Caserta. Il Giordani non si ferma proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati