Vicini con il cuore

La responsabile permanenza nelle proprie case produce anche, purtroppo, effetti economici disastrosi: il cuore delle Fiamme Gialle e del Banco Alimentare Campania ONLUS

PORTICI (NA) – Il Comando di Compagnia della Guardia di Finanza, con sede in via Bosco Catena, ha organizzato nel proprio ambito territoriale una raccolta di beneficenza destinata all’acquisto di uova di Pasqua per i bambini meno abbienti dei Comuni di Portici, Ercolano e San Giorgio a Cremano.

La Comandante della Compagnia di Portici, Capitano Raffaella Frassine, ha consegnato i dolciumi nella mattinata di oggi ai sindaci dei tre Comuni della città metropolitana di Napoli, Vincenzo Cuomo, Ciro Buonajuto e Giorgio Zinno.

Nell’occasione, anche il Banco Alimentare e del Coordinamento Campano contro le Mafie e la Camorra ha consegnato pacchi alimentari ad oltre 200 famiglie in stato di necessità.

«Il Banco Alimentare Campania ONLUS è una Organizzazione Partner Capofila autorizzata dal Ministero alla distribuzione dei prodotti alimentari destinati agli indigenti che ogni giorno è impegnato nella raccolta delle eccedenze alimentari e la successiva redistribuzione a persone povere ed emarginate attraverso Organizzazioni Partner Territoriali convenzionate (Caritas e parrocchie, mense per i poveri, banchi di solidarietà, centri di ascolto, Associazioni operanti sul territorio, Centri di prima accoglienza e aiuto per unità di strada, Servizi sociali).

Per questo si pone al servizio, da un lato, delle Organizzazioni Territoriali che si occupano di famiglie in condizioni di estremo disagio sociale e, dall’altro, delle aziende del settore agro-alimentare che abbiano problemi di stock ed eccedenze che intendono donare, ricevendo benefici e sgravi fiscali e ridando valore al cibo non più commercializzabile.»

L’Emergenza Covid19 non è solo sanitaria ma anche alimentare. Sostieni anche tu il Banco Alimentare Campania ONLUS:

Bonifico bancario – IBAN: IT05S0306909606100000073424

Queste lodevoli iniziative sono realizzate davvero con il cuore. In questo delicato momento storico testimoniano concretamente la vicinanza delle Fiamme Gialle, delle Organizzazioni e delle associazioni di liberi cittadini alla comunità locale, in particolare alle frange più in difficoltà della popolazione, con la speranza di poter regalare un sorriso, in particolare ai più piccoli.

L’articolo Vicini con il cuore proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: