Maddaloni. Una palma per i pazienti Covid

Stamane i pazienti ricoverati nel reparto di terapia sub – intensiva e pneumologia dell’ospedale di Maddaloni si sono svegliati con un pensiero per loro. Il personale del reparto ha confezionato per ciascuno di loro un ramoscello di palma, simbolo di pace e augurio di speranza. Un briciolo di normalità con un rituale molto sentito dalla comunità cristiana. L’umanità di medici, infermieri e personale in prima linea che, nonostante la fatica e la tensione, riesce a dare un senso diverso alle giornate tutte uguali dei loro pazienti.
Ricordiamo che ieri sono stati dimessi i primi due pazienti; oggi ne saranno dimessi altri due. Anche questa è una normalità che si sta ricostruendo, che nella normalità non fa notizia, che oggi è ancora un evento straordinario in questa surreale anormalità.

L’articolo Maddaloni. Una palma per i pazienti Covid proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: