Maddaloni. Esclusiva: apre un nuovo reparto covid

Tra poche ore si aprirà un secondo reparto per accogliere pazienti affetti da coronavirus.

Era già stato previsto, allorquando si è deciso di modificare la destinazione del nosocomio locale per gestire l’emergenza che, insieme alla terapia intensiva, che andava ampliata e rafforzata, si creasse un reparto di sub- intensiva pneumologica.

Qualche settimana fa, dopo i lavori di adeguamento necessari, l’ospedale aveva riaperto con un primo reparto.

Per domani è pronto un secondo reparto, con 22 posti letto, attrezzato ad accogliere altri pazienti. Responsabile del reparto il dottor Raffaele Fusco, pneumologo molto noto e stimato in città per le sue competenze professionali e la sua grande umanità.

Cogliamo l’occasione per ribadire l’appello del Direttore generale ai microfoni del tg nei giorni scorsi: mancano medici, infermieri ed OSS. Si chiede di mandare la mail a direzione.generale@aslcaserta.it

Ricordiamo che in questo ospedale sono già stati dimessi 4 pazienti curati per il coronavirus e che in questo ospedale si sta sperimentando la cura Ascierto già utilizzata su 3 pazienti.

L’articolo Maddaloni. Esclusiva: apre un nuovo reparto covid proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: