Piana M.Verna. Settimana santa, riti in diretta radio e Domenica delle Palme: Messa ‘live’ su Facebook

Cerca in qualche modo di osservare la tradizione, per quanto compatibile con l’emergenza CoronaVirus, l’Azione Cattolicadi Piana di Monte Verna che, d’intesa con l’associazione “Pro Loco Pianese” ha programmato la trasmissione in diretta “live” su Facebook per le ore 11 di domenica “delle Palme”, 5 aprile, favorendo in tal modo il virtuale scambio di palma, tradizionale simbolo di pace, amore e fratellanza.

“Domani è una domenica delle Palme insolita…🌿🌿🌿 per questo motivo abbiamo pensato di dare la possibilità a tutti di assistere alla Ss. Messa delle 11.00 celebrata da Don Giulio Farina nella Parrocchia dello Spirito Santo in diretta Facebook dalla nostra pagina Pro Loco Pianese e in condivisione con l’azione cattolica di Piana di Monte Verna”.

Non è tutto perché i fedeli pianesi avranno anche l’opportunità di seguire in diretta radiofonica, su frequenza fb 104-108 mhz, tutti i riti della Settimana Santa, come di seguito specificato:

 

AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Parrocchia “Spirito Santo” di Piana di Monte Verna (CE) – Celebrazioni del periodo Pasquale 2020

Programma della Settimana Santa da seguire via radio (100/104fm)

Sabato 4 aprile saranno benedette le palme e consegnate ai vari esercizi commerciali di Piana per la successiva distribuzione a tutti coloro che si recheranno a fare spesa. La benedizione sari effettuata in forma strettamente privata e non è ammessa la partecipazione di pubblico.

DOMENICA DELLE PALME

Domenica 5 aprile alle 11.00 è prevista la commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e la Messa. Ad inizio celebrazione don Giulio Farina benedirà le palme che adornano l’altare e, simbolicamente, tutte le palme presenti in ogni abitazione.

GIOVEDÌ SANTO

Giovedì 9 aprile. la Messa nella Cena dei Signore sarà alle 18,30. Al termine della Messa l’Eucarestia sarà riposta e conservata nell’altare della reposizione.

VENERDÌ SANTO

Venerdì 10 aprile, alle 18,30 la celebrazione della Passione del Signore. Al termine della celebrazione la Via Crucis, all’interno del Santuario, in forma strettamente privata e senza pubblico.

PASQUA DI RESURREZIONE

Domenica di Pasqua 12 aprile la Messa e prevista alle 11.00. Al termine il celebrante impartirà la benedizione che, simbolicamente, raggiungerà tutte le case.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: