Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CORONAVIRUS – “Life”: “Mancano dispositivi protezione individuale per i volontari degli enti del terzo settore”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Secondo quanto stabilito dal DPCM 11 marzo 2020 le attività inerenti alla distribuzione di generi alimentari e di prima necessità sono permesse e non sono sospese. In ottemperanza all’ordinanza regionale nr. 13 del 12 marzo 2020: “restano consentite, fermo l’obbligo di adozione di tutte le misure precauzionali, le attività degli enti del terzo settore che si occupano di assistenza agli indigenti e le attività di volontariato che prevedono l’aiuto alimentare e farmaceutico”.

L’Associazione Life”, con sede a San Marco Evangelista in provincia di Caserta, lancia l’allarme: “Mancano dispositivi di protezione individuale per i volontari degli enti del terzo settore impegnati in prima linea per garantire i servizi”. Un appello generale di richiesta di aiuto ad aziende, enti, fondazioni, negozi, farmacie e privati per reperire dispositivi di protezione individuale (Dpi) per i 15 volontari impegnati nella distribuzione degli alimenti alle famiglie bisognose.

“Servono urgentemente mascherine chirurgiche, mascherine Ffp2 e Ffp3, tute protettive categoria 3, guanti, occhiali protettivi, visiere. Dispositivi ormai introvabili sul mercato”. Elio De Rosa, Presidente dell’Associazione di Volontariato “Life”, dichiara: “Stiamo distribuendo i generi alimentari alle famiglie grazie al coraggio dei nostri volontari che con dispositivi “di fortuna” reperiti personalmente, stanno garantendo il servizio.

Vana è stata la richiesta fatta alla Regione Campania nei giorni scorsi di ricevere i DPI. È assurdo, ci sentiamo completamente abbandonati dalle istituzioni che invece dovrebbero aiutarci”.

L’articolo CORONAVIRUS – “Life”: “Mancano dispositivi protezione individuale per i volontari degli enti del terzo settore” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati