Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Il via alle procedure di attivazione degli ammortizzatori sociale da parte di Clp

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Questa mattina, a seguito delle riunioni tenute ieri e l’altro ieri, relativamente all’esame congiunto da effettuare riguardo le procedure di attivazione degli ammortizzatori sociali da parte della Clp, si sono sottoscritte le intese tra OO.SS. e azienda.
Gli accordi prevedono due percorsi, per una parte di lavoratori ci sarà l’attivazione del FONDO BILATERALE DI SOLIDARIETÀ e per un’altra l’attivazione CIGO. Per entrambi gli strumenti la validità temporale è dal 01/04 al 31/05.
L’azienda anticiperà, come richiesto dalle OO.SS., le somme relative alle giornate/ore destinate a entrambi gli ammortizzatori sociali, pertanto non sarà necessario aspettare l’erogazione da parte dell’Inps delle stesse risorse e ci sarà, dunque, il pagamento da parte della Clp con la retribuzione mensile.
Su richiesta delle OO.SS., inoltre, sarà data ai lavoratori la possibilità di fruire preventivamente di ferie arretrate, di permessi L.104, di concedi parentali e di tutto quanto previsto dal D.L. “Cura Italia”.
Le OO.SS., unitamente alla società, monitoreranno gli aspetti economici finanziari, anche riguardo l’eventualità che gli enti possano riconoscere alle società tpl tutti i corrispettivi come da stipula di contratto di servizio e, in tal caso, sarà riconsiderato l’aspetto economico per i lavoratori per il riconoscimento delle differenze retributive.

L’articolo Il via alle procedure di attivazione degli ammortizzatori sociale da parte di Clp proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati