Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. CoronaVirus: Comune chiuso in attesa di tempi migliori, salvo emergenze

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con provvedimento di giovedì 26 marzo, considerata la persistente emergenza da CoronaVirus, il sindaco Giuseppe Di Sorbo ha disposto, con decorrenza immediata, la chiusura di tutti gli uffici comunali, fatte salve eventuali necessità indifferibili, comunque trattabili per via telematica, come meglio si evince dal dettagliato documento, di seguito riportato pressoché testualmente:

COMUNE DI CASTEL CAMPAGNANO
Provincia di Caserta
Via Municipio          C.A.P.  81010                    Tel 0823/863042          Fax 08231863616

Prot. n. 1704 del 26/03/2020

IL SINDACO

La situazione di rischio epidemiologico da COVID-19. che sta interessando il nostro Paese, con scenari in continuo e progressivo mutamento, ha imposto l’adozione di misure emergenziali e derogatorie nell’organizzazione dei servizi pubblici e richiesto significative modifiche di comportamenti e delle abitudini di ciascuno.

Nella G.U. Serie Generale n. 70 del 17 marzo 2020 è stato, da ultimo, pubblicato il Decreto – Legge 17 marzo 2020, n. 18, cosiddetto Decreto “Cura Italia”, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID- 19, che prevede diverse misure di interesse per gli Enti locali.

Il decreto tocca, infatti, aspetti relativi alla finanza e tributi locali. agli amministratori locali, allo svolgimento delle sedute degli organi collegiali, al personale, all’attività e agli atti amministrativi e alla giustizia.

Inoltre nella G.U. n. 76 del 22/03/2020 è stato pubblicato il D.P.C.M. 22 marzo 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020. n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. applicabili sull’intero territorio nazionale”.

In ottemperanza alle nuove disposizioni sono state ulteriormente modificate le modalità organizzative degli uffici e dei servizi comunali ed, in particolare, è stata limitata la presenza presso gli uffici comunali al personale addetto ai servizi indispensabili, mentre le altre attività saranno svolte con la modalità del cosiddetto lavoro agile da parte del personale che continuerà a lavorare da casa ed altra parte del personale sarà posta in congedo ordinario.

Ciò premesso

AVVISA
TUTTI GLI UFFICI COMUNALI SONO TEMPORANEAMENTE CHIUSI AL PUBBLICO.

Resta assicurata la continuità delle attività dei Servizi demografici e del Protocollo, previo contatto telefonico, negli orari d’ufficio già in vigore, ai numeri 0823 863396 e 347 292 6532.

Anche al fine di limitare gli spostamenti sul territorio, si invitano tutti gli utenti ad evitare – se non strettamente indispensabile – l’accesso ai suddetti uffici.

Istanze, richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inoltrati tramite PEC all’indirizzo protocollo.castelcampagnano@asmepec.it o a mezzo raccomandata oppure e mail servizidemoarafici@comune.castecampagnano.ce.it .

Il personale comunale fornirà tutte le risposte e le informazioni richieste ed istruirà le pratiche inviate telematicamente.

INFORMA

_L’articolo 103, comma 1, del D. L. n. 18/2020, “Cura Italia”, sospende tutti i procedimenti amministrativi dal 23 febbraio al 15 aprile.

Pertanto ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi. relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile, 2020.

L’art. 103, commi 2 e 3 del medesimo decreto proroga la validità di certificati, attestati, permessi, concessioni,
autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati.

Pertanto tutti i certificati, le abilitazioni e i permessi in genere in scadenza, ad eccezione di quanto previsto dal comma 3, resteranno validi fino al 15 giugno.

L’art. 104 proroga la validità dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1
lettere c), d) ed e decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni
pubbliche scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del decreto, è prorogato al 31 agosto 2020.

La proroga di validità aI 31agosto riguarda tutti i documenti di riconoscimento, quindi anche i passaporti, ma non
consente di espatriare dopo la scadenza riportata sul documento.

Non c’è bisogno quindi, di uscire per sbrigare questi adempimenti.

VOI RESTATE A CASA. L’Amministrazione comunale è sempre con voi.

Castel Campagnano 26/03/2020

Il Sindaco
F.to Dott. Giuseppe Di Sorbo

Cliccare sulla foto per scaricare il documento

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!