Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

CoronaVirus. Esposizione del SS.Sacramento con indulgenza plenaria e benedizione del Papa venerdì alle 18

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Ufficio Stampa della Santa Sede ha annunciato che venerdì 27 marzo, alle ore 18, da Piazza San Pietro, completamente vuota, Il Papa esporrà il SS. Sacramento e sarà impartita a TUTTO IL MONDO la Benedizione “Urbi et Orbi” a cui sarà annessa la possibilità di ricevere L’INDULGENZA PLENARIA.

Da Piazza San Pietro venerdì alle 18 la preghiera di supplica, con Francesco, per chiedere la fine della pandemia. In piazza il Crocifisso di San Marcello al Corso davanti al quale pregò il Papa, come specifica “Avvenire”, che aggiunge:

Alle 18 ci sarà un momento di raccoglimento del Papa in Piazza San Pietro, vuota di fedeli. Nella piazza è stato spostato il Crocifisso venerato dal Papa il 15 marzo scorso nella chiesa di San Marcello al Corso a Roma.

Il Crocifisso è stato oggetto di profonda venerazione da parte dei romani fin dal 1519, quando rimase illeso nel grande incendio che colpì la chiesa nel cuore di Roma.

Ma soprattutto a questa immagine, che fu portata nel 1522 in processione per tutti i rioni di Roma, venne attribuita la cessazione della peste.

Sempre per venerdì 27, la Cei invita i vescovi a recarsi da soli in un cimitero per commemorare i defunti.

Ma in particolare va evidenziato l’evento ecumenico eccezionale di venerdì 27 marzo quando, alle ore 18, il Papa presiederà un momento di preghiera sul sagrato di piazza San Pietro, vuoto di fedeli, con la speciale benedizione Urbi et Orbi.

Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati