Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Prosegue la raccolta fondi pro ospedale “Melorio”, Aveta denuncia le gravi carenze della struttura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Le associazioni sammaritane “Futuro 2030”, “Passione civica”, “Adotta la Città”, proseguono la raccolta fondi per l’Ospedale Melorio. “Ad oggi” – riferisce l’avv. Raffaele Aveta, promotore dell’iniziativa – “abbiamo già raccolto 7000,00 euro. Puntiamo a devolvere all’Ospedale almeno la somma 10.000,00 euro. I fondi raccolti saranno spesi per l’acquisto di attrezzature mediche utili a fronteggiare l’emergenza coronavirus anche se il Melorio non è stato individuato come centro Covid.

Ci segnalano che allo stato presso il nosocomio sammaritano ci sono diverse urgenze, a partire dalla carenza dei presidi di protezione per i sanitari. C’è la necessità, poi, di attrezzare la stanza settica, già realizzata, in modo da poter accogliere anche pazienti con gravi sintomi respiratori in codice giallo/rosso per evitare che gli stessi, entrando in pronto soccorso, ne provochino il blocco qualora si accerti la positività al CoronaVirus.

A tal fine occorre dotare la stanza settica di un sistema di ossigeno/aria/vuoto, di un monitor, di un defibrillatore, di un ventilatore meccanico e di un carrello per le emergenze. Occorre acquistare ventilatori, caschi e strumentazione per ventilazione invasiva e non, nonché apparecchi per il monitoraggio delle funzioni vitali e tutto quanto necessario per la terapia intensiva e d’urgenza. Questa strumentazione è anche necessaria per aumentare il livello di assistenza nei box del pronto soccorso e nei reparti ospedalieri attualmente presenti.

Abbiamo già contattato la direzione generale per programmare le donazioni. Provvederemo a pagare direttamente le aziende allo scopo di velocizzare gli acquisti oppure consegneremo i fondi direttamente all’ASL per attrezzare il nostro Ospedale. Uniamo le forze, non facciamo mancare il nostro sostegno alla Comunità”. Scendono in campo contro il Coronavirus. I sodalizi cittadini sono pronti a donare apparecchiature mediche utili a realizzare un reparto Covid presso l’Ospedale “Melorio” o per quello di Maddaloni individuato come centro provinciale per combattere l’emergenza sanitaria in atto.

In prima linea l’avv. Raffaele Aveta, portavoce delle Associazioni, che ha offerto la propria immediata disponibilità a finanziare l’acquisto di un ventilatore meccanico o di 10 caschi per la ventilazione non invasiva. “A tal fine- riferisce l’avv. Aveta- abbiamo già contattato una ditta che potrebbe inviare le apparecchiature richieste. L’azienda in questa fase storica accetta donazioni. Pertanto, è possibile provvedere ad un bonifico diretto per l’acquisto. La Ditta ha, pero, bisogno, che L’ASL la contatti per la programmazione degli apparecchi secondo le proprie esigenze.

Siamo in attesa di ricevere un riscontro dalla Asl per procedere. Il nostro obiettivo –continua Aveta- è quello di rafforzare le strutture ospedaliere della zona per far fronte nel migliore dei modi all’emergenza coronavirus. In quest’ottica l’Ospedale Melorio potrebbe diventare un presidio fondamentale per difendere la popolazione sammaritana e quella dei comuni limitrofi. Lanceremo un’apposita raccolta fondi. Non possiamo lasciare nulla di intentato per la tutela dei cittadini. È il momento di unire le forze per salvare il maggior numero di vite possibili”.

L’articolo Prosegue la raccolta fondi pro ospedale “Melorio”, Aveta denuncia le gravi carenze della struttura proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews(News archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento