Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

CoronaVirus, querelle fra medici: ‘Striscia’ ironizza sul dottor Ascierto e l’ospedale querela la trasmissione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ci sono state diverse polemiche dopo la trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer (RAI) a seguito della disputa sul Coronavirus tra l’infettivologo del Sacco di Milano, dottor Massimo Galli, e del ricercatore del Pascale di Napoli, Paolo Antonio Ascierto.

L’onda polemica sulla paternità di chi abbia avuto l’intuizione di utilizzare un farmaco contro l’artrite per curare malati Covid-19 ha addirittura portato ad un servizio di Striscia la notizia.

 

E ora l’ospedale ha deciso di querelare Striscia la Notizia.

La querela arriva dopo il servizio mandato in onda che sbeffeggia ed attaccava la ricerca sul Coronavirus del dottor Paolo Antonio Ascierto – Oncologo e ricercatore italiano.

Di seguito il testo integrale della notifica.

Con riferimento al programma televisivo “Striscia la notizia” del 17 marzo 2020, nel corso del quale è andato in onda un servizio che ha richiamato la trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer e il confronto medico-scientifico avvenuto tra il prof. Paolo Ascierto e il prof. Massimo Galli sul coronavirus, si precisa quanto segue:

“L’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e il professor Paolo Ascierto esprimono innanzitutto la più viva gratitudine verso tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato la loro solidarietà e vicinanza nei confronti del professore Ascierto.

Ringraziano profondamente tutti i medici e tutto il personale sanitario che con competenza, dedizione e spirito di sacrificio si dedicano e continueranno a dedicarsi encomiabilmente a fronteggiare l’emergenza in atto.

Ritengono il servizio su richiamato di “Striscia la notizia”, montato ad arte, gravemente lesivo dell’onore e della reputazione del professor Paolo Ascierto e dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, oltre che del tutto inopportuno e inappropriato in relazione alla drammaticità del momento che si vive, denotando una mancanza assoluta di sensibilità, specie nei confronti dei medici impegnati in prima linea e di quanti, come il professore Ascierto, sommessamente sperimentano trattamenti terapeutici e cure, peraltro con risultati positivi.

Per tali motivi, la Direzione Generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e il professor Paolo Ascierto hanno dato mandato all’avvocato professore Andrea R. Castaldo per sporgere querela per diffamazione aggravata nei confronti del conduttore della trasmissione, di quanti hanno curato il servizio e del Direttore Responsabile”.

Sottolineiamo come questo dovrebbe essere un momento di unità nazionale per fronteggiare il Coronavirus e in cui le forze andrebbero canalizzate in altro modo.

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.giornalettismo.com/coronavirus-ospedale-pascale-di-napoli-querela-striscia-la-notizia/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati