Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso, Liberi, Formicola, Pontelatone. CoronaVirus: ordinanza congiunta per ostacolare l’infezione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al fine di fronteggiare con ogni possibile mezzo la propagazione del micidiale virus “Covig 19” famigerato quale “CoronaVirus”, con documento congiunto, i primi cittadini di Castel di Sasso, Liberi, Formicola e Pontelatone hanno disposto ulteriori limitazioni da osservarsi nel comprensorio di competenza, riportate in due avvisi di seguito riportati pressoché testualmente:

Comune di Castel Di Sasso, Comune di Formicola, Comune di Liberi, Comune di Pontelatone
AVVISO ALLA CITTADINANZA

I Sindaci, 

Considerata l’emergenza epidemiologica COVID-19 in corso, al fine di prevenire il contagio,
INVITANO AD ATTENERSI ALLE SEGUENTI RACCOMANDAZIONI:

  1. Le passeggiate NON sono considerate spostamenti necessari all’interno del proprio Comune e sono vietate fuori Comune. A titolo esemplificativo, si evidenzia che sono considerate passeggiate anche quelle nelle aree verdi del nostro territorio (es. raccolta degli asparagi, etc.) e quindi NON necessarie.
  2. L’uscita per l’acquisto di beni di prima necessità (es. spesa alimentare e tabacchi) è consentita per un solo componente del nucleo familiare, per il tempo strettamente necessario e presso gli esercizi prossimi alla propria residenza. E giustificata l’uscita dal Comune di residenza SOLO se nel proprio Comune non ci sono negozi che vendono i beni necessari. A tal riguardo si consiglia di uscire una volta a settimana in modo da evitare assembramenti e spostamenti non indispensabili.
  3. È opportuno che gli spostamenti in auto, quando consentiti, avvengano evitando la presenza di più di due persone, in modo da poter garantire la distanza di sicurezza.
  4. È consentito portare fuori il proprio animale domestico, ma solo nelle immediate adiacenze della propria abitazione e per poco tempo.
  5. E opportuno che l’assistenza alle persone anziane che abitano da sole, sia garantita da un solo familiare in modo che tale necessità non si trasformi in un assembramento di persone.
  6. E opportuno evitare occasioni di incontro all’interno dei condomini. dei quartieri e con i vicini, al fine di evitare assembramenti.
  7. È vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza, nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni (come disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 20/03/2020).

Il rispetto di tali suggerimenti, seppure restrittivi, è esclusivamente dettato a tutela della nostra salute e di quella dei nostri cari. Chiunque potrebbe inconsapevolmente incontrare individui asintomatici, ma portatori sani del virus. Evitate tutte le occasioni di contatto e di assembramento; evitate gli spostamenti e restate a casa!

I Sindaci (Antonio D’Avino, Michele Scirocco, Antonio Diana e Amedeo Izzo)

**************

Comune di Castel Di Sasso, Comune di Formicola, Comune di Liberi, Comune di Pontelatone
AVVISO ALLA CITTADINANZA
I Sindaci

Vista l’Ordinanza n. 15 del 13.03.2020 della Regione Campania recante “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione
dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019“;
Visto il Chiarimento n. 6 del 14 marzo della Ragione Campania con riferimento all’Ordinanza n. 15 del 13.03.2020; Vista l’Ordinanza n. 19 del 20 marzo 2020 della Regione Campania recante “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 2019“.

INVITANO AD ATTENERSI ALLE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

• Fino al 25 marzo 2020 è fatto obbligo a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.
Sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
Sono considerate “situazioni di necessità” quelle relative ad esigenze primarie delle persone e per il tempo strettamente necessario ed indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora.
• E consentita la presenza di un accompagnatore solo nei seguenti casi:
1. nel caso di spostamenti per motivi di salute, ove lo stato di salute del paziente ne imponga la necessità:
2. nel caso di spostamento per motivi di lavoro, purché si tratti di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e in relazione al tragitto da/per il luogo di lavoro di uno di essi.
• Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico;
• Non è consentito in locali pubblici e/o aperti al pubblico svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste;
• Fino al 03 APRILE 2020 è sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi gli interventi urgenti e strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili e con l’obbligo di adozione da parte del personale di tutte le misure precauzionali. La chiusura e la messa in sicurezza DEVE avvenire entro e non oltre 5 giorni
dal 20.03.2020;

Chiunque si sottragga a tali obblighi è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. Le Forze dell’Ordine competenti provvederanno ai controlli e a ordinare le misure richieste dalla fattispecie

SI DISPONE

• di dare adeguata pubblicità al presente provvedimento mediante la sua pubblicazione all’Albo Pretorio Comunale e sul sito istituzionale:
• di trasmettere il presente provvedimento alla Stazione dei Carabinieri di Formicola.

I Sindaci (Antonio D’Avino, Michele Scirocco, Antonio Diana e Amedeo Izzo)

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati