Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. CoronaVirus: farmaci a domicilio, numero verde per chiederli: lo rende noto il Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con un avviso a sua firma, il sindaco Stefano Giaquinto, ha reso note le condizioni

 per chiedere e quindi ottenere la consegna a domicilio di farmaci, solo attraverso un numero verde nazionale:

COMUNE DI CAIAZZO
Provincia di Caserta
Piazzetta Martiri Caiatini, 1 – 81013 – Tel. 0823 615728 — sito web: www.caiazzo.gov.it
mail pec: comunecaiazzo@pec.comune.it – mail: sindacogiaquinto@comune.caiazzo.ce.it

PROT. N.

A V V I S O

SERVIZIO DI CONSEGNA DI FARMACI A DOMICILIO
ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA CROCE ROSSA ITALIANA E FEDERFARMA

COMUNICAZIONE DELL’UFFICIO DI PIANO – AMBITO C4

Il servizio di consegna dei farmaci a domicilio può essere richiesto esclusivamente al numero verde 800 065510 – attivo in tutta Italia H24, 7 giorni su 7 – ed è rivolto alle persone oltre i 65 anni, persone non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19.

L’utente attiva la richiesta attraverso il numero verde nazionale 800 065510 che contatta il Comitato più vicino territorialmente.

Il personale della Croce Rossa Italiana (CRI), riconoscibile in uniforme, ritira la ricetta presso lo studio medico o il promemoria al domicilio indicato e si reca presso la farmacia più vicina salvo diversa indicazione dell’utente stesso.

Il personale CRI consegna la ricetta o il promemoria del farmaco in farmacia.

Acquistati i farmaci (il cui prezzo, dove previsto, è anticipato al farmacista da parte della CRI) gli stessi vengono consegnati all’utente in busta chiusa dopo che questi ha provveduto a rimborsare l’eventuale spesa al personale della CRI.

La CRI è responsabile del corretto trasporto dei farmaci dalla farmacia all’abitazione dell’utente e della protezione dei suoi dati personali.

Il servizio di consegna è gratuito e nulla è dovuto oltre all’acquisto dei farmaci.

L’utente può richiedere al personale CRI emissione di scontrino fiscale da utilizzare per le detrazioni fiscali fornendo la tessera sanitaria o il codice fiscale.

II servizio ha validità fino al 3 aprile 2020 o, comunque, fino alla data indicata da ulteriori DPCM che limitino lo spostamento delle persone.

Cliccare sulla foto per scaricare l’avviso sindacale

(Il Sindaco Geom. Stefano Giaquinto – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!