Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. CoronaVirus: coordinamento comunale attento… per il blogger di Piana di Monte Verna

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A conferma della validità dell’adagio a mente del quale “l’erba  del vicino è sempre più verde” -come fa notare un attento lettore- Renzo Santabarbara, blogger “pianese” sempre pronto ad attaccare l’amministrazione del proprio Comune, rende noto che, a suo avviso, a proposito del CoronaVirus:

L’ente comunale di Caiazzo a capo di cui c’è l’amico Sindaco Geom. Stefano Giaquinto… sta seguendo una linea precisa e ha dato nuove direttive.

Ci piace che il Sindaco convoca regolarmente il COC in modo da adottare le decisioni con il parere degli esperti di ogni ambito (ing. Raffaele Marra, Cap. Francesco Perillo, Geom. G. Grasso e Ten. Sergio De Luca).

Secondo noi utili sono queste iniziative e una l’abbiamo evidenziata l’altro giorno e infatti il COC chiarisce:

1 di continuare a sostenere la consegna a domicilio di generi alimentari con la disponibilità delle attività commerciali, nonché la distribuzione di farmaci attraverso la convenzione già attivata dalla Federfarma con la Croce Rossa e le l’indicazione dell’Ambito C4.

2 di procedere all’acquisto di 5000 mascherine da distribuire alla cittadinanza; (previa regolamentazione)

L’ente sta incentivando e sostenendo la consegna a domicilio in stretta collaborazione con le attività commerciali per ridurre le uscite.

Essenziale anche l’acquisto di mascherine per la popolazione date le difficoltà per reperire da parte dei cittadini

Il COC è già stato convocato anche per la prossima settimana.

Ricordiamo che per i medicinali a Piana di Monte Verna si è avuta l’autonoma iniziativa della protezione civile fortemente voluta dall’amico Mar.llo Giuseppe Monaco insieme con il coordinatore Angelo Lombardi.

Chiediamo all’amico Mar.llo Giuseppe Monaco di farsi portavoce anche del sostegno alla consegna a domicilio di generi alimentari da parte delle attività commerciali.

NOI DI RINASCITA PIANESE VOGLIAMO FARE I COMPLIMENTI AGLI AMICI DI CAIAZZO”.

Pochi giorni prima però –chiosa il citato lettore– proprio “l’amico Stefano”, in risposta a un esponente del locale Meetup 5 Stelle che aveva invocato la consegna a domicilio dei farmaci, asserì che il servizio poteva essere richiesto solo attenendosi a un protocollo sottoscritto fra un sindacato di categoria e la Croce Rossa Italiana, di cui in seguito, sempre via social, lo stesso ha reso noto anche il numero verde nazionale, a riprova che il Comune c’entra come i cavoli a merenda… magari del vicino orto…

(Fonte: https://rinascitapianese.blogspot.com/2020/03/coronavirus-importanti-misure-del.html?spref=fb&fbclid=IwAR1-6b26Cl50iIr-DyYWs5eS6fagOMLlxxjNsuYHGlIWWbHAzjA17Nx6DOk – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!