Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Maddaloni. Ciao Nanetta!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oggi ci ha lasciato una donna, una mamma di 6 figli, di cui uno venuto a mancare proprio due mesi orsono. Una nonna di tanti nipoti. E una futura bisnonna. Una donna di un tempo che non c’è più, dedita alla famiglia, alla casa. Una donna per la quale AMORE e RISPETTO sono state uno stile di vita. Una vita vissuta in un portone con i parenti intorno, in quelle case che oggi rimpiangiamo, dove bastava aprire la finestra per stare in compagnia. Una grande lavoratrice è stata Nanetta. Perché nonostante la famiglia da accudire, ha sempre aiutato nell’attività di famiglia, il commercio ambulante dei tessuti, il marito prima, e i figli poi.

Oggi  è un giorno triste. E’ venuta a mancare  Antonietta Bucciero, per tutti Nanetta. Oggi, la “normalità” avrebbe voluto che  parenti ed amici raggiungessero i figli e i congiunti  per attestare loro affetto e vicinanza. Un affetto che diamo per scontato, ma che non troviamo mai il tempo di dimostrare, perchè siamo presi da lavoro, gli impegni, la famiglia. Corriamo tutto il giorno e per strada ci salutiamo al volo. Invece oggi, 16 marzo 2020, stiamo a casa. Avremmo in teoria abbastanza tempo per recarci a porgere un ultimo saluto, ma non è possibile . Perché qualcosa più grande di noi ci ha rinchiusi in casa, ce lo ha imposto con le leggi. La paura della morte ci sta costringendo ad una non-vita. E in questo limbo tutti siamo a portati a riflettere proprio sul senso della vita  nella sua caducità e della morte nella sua ineludibilità.

Una donna che oggi ricordiamo con una parola attraverso i social, un messaggio o una telefonata. Ma con l’impegno che, appena finiremo di combattere questa battaglia, Le porteremo un fiore.

L’articolo Maddaloni. Ciao Nanetta! proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati