Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Coronavirus. Tocilizumab a 16 pazienti. Dopo 48 ore è migliorato il 70% dei casi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I medici dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina hanno somministrato il farmaco anti artrite reumatoide Tocilizumab a 16 pazienti e dopo 48 ore c’è stato un miglioramento nel 70 % dei casi. Lo rende noto l’AUSL di Latina attraverso la sua nota stampa giornaliera.

Di seguito un estratto del comunicato stampa – “Tra le novità, da sabato, sono stati messi in terapia 16 pazienti con farmaco biologico Tocilizumab. Si tratta un farmaco innovativo usato comunemente, anche nei bambini, per patologie reumatologiche e che ha la capacità di bloccare l’infiammazione responsabile dell’insufficienza respiratoria grave. A distanza 48 ore, si è potuto constatare il miglioramento nel 70% dei casi.” – “Si tratta ora di confermare il risultato positivo nei prossimi giorni di trattamento“.

Il farmaco Tocilizumab è stato sperimentato sui pazienti affetti da Covid-19 per la prima volta dal prof. Paolo Antonio Ascierto, oncologo e ricercatore di fama internazionale dell’ospedale Pascale di Napoli e dall’ospedale Cotugno. Il farmaco viene solitamente usato nelle terapie oncologiche per limitare gli effetti collaterali provocati da alcuni farmaci immunoterapici. Il dr. Ascierto e la sua equipe lo hanno testato su alcuni pazienti affetti da Covid-19 ed ha mostrato di avere buoni risultati sulle infiammazioni delle vie respiratorie.

L’articolo Coronavirus. Tocilizumab a 16 pazienti. Dopo 48 ore è migliorato il 70% dei casi proviene da BelvedereNews.

Fonte: BelvedereNews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati